2008 - EL MUNDO TUONA: "ARBITRI CONTRO LA MPS"

Zvi Sherf (allenatore Maccabi Tel Aviv)
7 maggio 2008
Hierrezuelo, inventandose una falta tecnica por supuesta simulation de Kristof Lavrinovic cuendo el pivot lituano no habia fingido absolutamente nada, contribuyò decisivamente a desvanecer la ventaja de los italianos...." le parole in questione sono de "El Mundo", uno dei più importanti quotidiani spagnoli e si riferisce alla sconfitta della Mens Sana contro il Maccabi alle Final Four 2008 di Madrid.
Traduciamo e completiamo: "Hierrezuelo (arbitro spagnolo), inventandosi un errore tecnico per presunta simulazione di Lavrinovic quando il pivot non aveva finto assolutamente niente, ha contribuito in modo decisivo a far svanire il vantaggio degli italiani.
A partire da lì, la Montepaschi ha iniziato a sprofondare. Perchè un arbitraggio così politico? Sembra che a nessuno importi. Però un senso di manipolazione aleggia sempre sopra le competizioni europee e spagnole. Che peccato".
Non servono spiegazioni; vorremmo solo precisare che il comportamento arbitrale ha avuto un radicale cambiamento a seguito delle continue proteste e minacce (evidenziate anche dalle immagini televisive) da parte di Zvi Sherf, tecnico israeliano.
Il potere del Maccabi, quello extra sportivo dovrebbe rimanere fuori dal campo per il bene dell' Euroleague, che è una splendida Coppa, e degli israeliani stessi.


articolo di Federico Cappelli estratto dalla Nazione


Bookmark and Share