
|
IN COPERTINA:
Marzo 1969. Charly Recalcari sarà fondamentale nella vittoria e nel passaggio del turno in Coppa per la Oransoda Cantù, squadra nella quale militava all'epoca.
Charly sarà allenatore della Mens Sana per tre stagioni e sarà lui il coach del primo scudetto della Montepaschi Mens Sana Siena.
NELLE PAGINE INTERNE (vedi sotto):
Nel primo riquadro vi è l'ottima formazione della Fargas Livorno nel cui roster, come è evidenziato, è possibile individuare due mensanini: Marcacci e Paoli.
Marcacci aveva giocato la stagione precente a quella dell'atricolo (1968/69) nella Mens Sana. Nell'immagine lo troviamo accanto a coach Benvenuti in alto.
Sempre nella stessa immagine troviamo il pivot Paoli (terzo in alto) che negli anni successivo (1970/71) verrà a giocare a Siena vincendo il campionato di B. Al termine della carriera cestistica lavorerà a Siena presso il Centro Elettronico del Monte dei Paschi.
Nel secondo riquadro sotto il titolo "son forti davvero!" troviamo il giovane Paolo Mannari che disputerà nella Algor Mens Sana delle ottime stagioni; buono il suo tiro in sospenzione. Paolo nasce cestisticamente a Pontedera ma rimarrà a Siena dopo l'avventura cestistica svolgendo diverse attività fra cui anche quella dell'illusionista-prestigiatore.
LA FOTO: Copertina dei "I Giganti del Basket" del marzo 1969
|