Menu principale:
Siena 19 giugno 2015 -
Fonte: Basketsiena.it | Gabriele Grandi
ROBERTO QUERCIA (Bob Oak).
Ricordiamo "Bob" nei playoff del 1979: non può esserci un modo migliore, fece vedere tutto e di più, fu il protagonista anche se le luci della ribalta erano puntate su altri.
In quell' anno vennero fatti gli spareggi ed una squadra di A2 poteva accedere ai playoff, una gara secca che venne giocata a Bologna.
Alla Mens Sana tocca la Jollycolombani Forlì degli ex Cardaioli Franceschini e Dolfi. Maurizio Gherardini, menager rampante della squadra emiliana con un futuro NBA nei Toronto Reptors, aveva scovato Red Griffin, un due metri, prima scelta NBA tagliato 6 giorni prima del campionato. In quello italiano fece la differenza.
Ma anche quella Mens Sana era forte: era la Mens Sana di Rinaldi con Bucci, Bonamico, Fernstein, Quercia, quella del 78/79. La Mens Sana -
Fu una partita bellissima di fronte al pienone di piazza Azzarita a Bologna.
C'era mezza Siena e mezza Forlì. Vinse Siena di 3 punti che andò nei quarti playoff a giocarseli contro i campioni della Sinudyne Bologna.
La Mens Sana rimase sotto nel punteggio per tutto il primo tempo: Bucci soffrì la marcatura di Franceschini e farà soli 4 punti (10 a fine gara); "Artiglio" Fernstein subisce la fisicità di Red Griffin in difesa anche se in attatto quel Griffin per contenere il biancoverde Eric commette diversi falli poi alla fine determinanti (escirà per 5 falli).
Nel secondo tempo la Mens Sana viene fuori ed a far girare la gara a proprio vantaggio saranno le sospensioni dalla media di Roberto Quercia
Bob Quercia fornirà prestazioni super anche nellla serie dei quarti
Di Roberto Quercia -
FOTO SOTTO: Roberto Quercia con la maglia della Mens Sana in difesa ed in attacco con il suo elegante e micidiale toro in sospensione