GIOVANILI BASKET SIENA



Scudetti giovanili

Bookmark and Share  Siena - 09/06/2003

SIENA - Fa festa il Siena. Suo lo scudetto juniores del basket, conquistato al termine di una finale tirata e contro la formazione che sembrava avere i favori del pronostico. Splendida la prestazione dei ragazzi della Virtus, spinti da un Di Viccaro estremamente prolifico ma capaci anche di una caparbia prestazione di squadra. Ai varesini, invece, non sono bastati i 26 punti di Federico Bolzonella per tenere il passo dei senesi.
Terzo posto per la Virtus Bologna che si è aggiudicata la “finalina” sulla Scavolini Pesaro grazie soprattutto ad una prestazione maiuscola di Belinelli, autore di 37 punti, lo score più alto segnato in questa settimana di basket juniores.
Anche nel giorno conclusivo Rimini ha affollato il Palasport Flaminio, come ha fatto lungo tutta la settimana di queste Finali Nazionali Juniores presentate da Nestlè Gelati Motta. Rimini riproporrà la sua candidatura anche per il prossimo anno.

FINALE SCUDETTO
Virtus Siena NCH batte Pallacanestro Giovani Varese 80-61

Virtus Siena NCH: Serroni, Spinelli, Amoni 15, Coronini 7, Castelluccia, Di Viccaro 20, Bruttini Dav. 6, Daviddi 2, Agosta 8, Bindi 4, Piccini 5, Bruttini Dan. 13. Coach: Filippo Palumbi
Pallacanestro Giovani Varese: Bolzonella Fra., Bolzonella Fed. 26, Cola 4, Fusi, Margaritella 2, Giadini 4, Sacchetti 3, Frattini 2, Moraghi 11, Canadesi 9. NE: Bernasconi, Missoni. Coach: Giulio Cadeo

FINALE TERZO E QUARTO POSTO
Virtus Bologna batte Scavolini Pesaro 92-78.