GIOVANILI BASKET SIENA



Scudetti giovanili

Bookmark and Share  Siena - 14/06/2004

SCAVOLINI

62

MONTEPASCHI

84

SCAVOLINI: Cinciarini 10, De Bartolo 2, Gjinaj 1, Lagioia 7, Rivali 18, Tomassini, Valentini 22, Vichi 2, Lovatti, Ferri, Cotrufo, Albano. All. Bizzozi.

MONTE DEI PASCHI: Circosta, Cavallaro 3, Datome 12, Lechthaler 13, Marino 22, Rovai, Scarponi 23, Tagliabue 4, Vitali 7, Ghezzi, Eliantonio All. Pianigiani.

ARBITRI: Bettini e Riuscetti

PARZIALI 19-25; 26-39; 45-62.

Il Monte dei Paschi si conferma "bestia nera" per la Scavolini. Infatti i sogni scudetto di capitan Gigena e soci si sono infranti proprio contro la formazione toscana e la stessa sorte, anche se con modalità diverse è toccata alla formazione juniores di Stefano Bizzozi, che comunque esce a testa alta da queste finali nazionali, visto che la compagine senese, dopo aver conquistato il titolo under 20, era data da tutti come la favorita numero uno. Così nonostante la sconfitta, nel clan biancorosso c'è la consapevolezza di avere dato il massimo, come ci conferma coach Bizzozi. "Direi che abbiamo fatto qualche cosa di importante, visto che nessuno avrebbe scommesso su di noi. I ragazzi hanno dimostrato di avere tanto orgoglio, dando davvero tutto in ogni match. Anche contro il Monte dei Paschi, nonostante siamo sempre stati costretti ad inseguire, i nostri avversari hanno potuto festeggiare solo a 2 minuti dalla fine, visto che per tutta la gara, gli abbiamo tenuti in apprensione. Molti dicevano che la vera finale fosse stata quella di sabato tra Biella e Siena, ma considerato che Milano ha sconfitto la Lauretana nella finale per il terzo posto, l´accesso in finale della Scavolini, acquista più valore. Voglio ringraziare per il grande lavoro svolto, il nostro accompagnatore Marco Dallasta, così come il vice allenatore Giacomo Baioni, il preparatore atletico Matteo Panichi, e tutto lo staff medico, che ha lavorato tantissimo per far sì che Cinciarini, Valentini e Lagioia potessero essere del match. Onestamente in questi giorni abbiamo speso tanto, ma credo che abbiamo fatto vedere, il basket che deve essere giocato a livello giovanile".

Intanto da domani toccherà alla formazione Cadetti che a Palermo proverà a conquistare il titolo di categoria. I giovani biancorossi allenati da coach Giacomo Baioni se la dovranno vedere con Basket Pool Loano, Nch Siena e Pallacanestro Modenese.