|
NOTIZIE:
Input, house-organ della società, ha il suo primo numero il 23 settembre 1990. Prende il via in occasione del ritorno della Mens Sana in A2, nel grande giro della pallacanestro nazionale; questo per essere al pari delle altre maggiori società e per rifarsi ad esperienze precedenti similari (BasketSiena.info ve le presenta in altri capitoli).
La pubblicazione di "Input" rafforza il legame del basket senese con la città; viene distribuito gratuitamente ed esce in concomitanza delle partite interne della prima squadra.
Il formato della pubblicazione è di 28 x 22 cm:; La coprtrina ha un fondo nero su cui si alternano le foto. Come curiosità annotiamo che nei primi tre numeri il pallone da basket dell'intestazione "Input" è verde mentre successivamente diviene arancione.
Input ha poche varianti in questi primi 5 anni. Per quanto riguarda la copertina nella stagione 1992/93 il campo nero è molto più evidente; ridotta l'immagine ed il numero progressivo, più grande, figura a fianco dello sponsor.
Nelle edizioni del quinquennio considerato il numero delle pagine interne varia: passa da 4 pg. a 14 pg. per poi ridiminuire.
Al suo interno, in linea generale, le pagine che lo compongono contengoni:
Una "premessa" con considerazioni generiche sul campionato.
Una "presentazione" della squadra avversaria con foto.
Nel tempo vengono inseriti una serie di servizi specifici riguardanti "giocatori e personaggi" della Mens Sana.
Vedi alcune pagine interne qui sotto.
DIREZIONE E COLLABORATORI:
Il primo Direttore responsabile di Input è stato Lorenzo Marruganti mentre la Redazione era costituita da Renzo Corsi e Roberto Morrocchi.
IMMAGINI A LATO:
Alcune copertine di Input che vanno dal 1990 al 1995. Le varianti da stagione a stagione non sono molte ma osservandole attentamente sono riscontrabili.
|