Esordio in Eurocup del 15enne senese Mario Machetti
Non accade da tempo vedere mensionato il nome di Siena nelle pagine di spicco del basket italico. Quindi grande soddisfazione nel leggere su "Pianeta Basket", uno dei siti più seguiti, e su "La giornata Tipo" una delle pagine social più conosciute a livello nazionale per quanto riguarda il basket, che un 15enne senese Mario Machetti è il terzo giocatore più giovane di sempre ad avere esordito in una competizione internazionale di basket (Eurocup o Euroleague), terzo dietro a Stefan Petkovic E Nikolaos Vasileiou. .
Mario Machetti nato s Siena il 13 aprile del 2009 ha infatti esordito nella partita di Eurocup che l'Aquila Trento ha giocato e vinto contro i tedeschi del Ratiopharm. Paolo Galbiati, coach della squadra trentina che viaggia nelle zone alte della classifica di A1, ha voluto premiare Mario Machetti, giovanissimo e bravo, facendolo esordire in coppa a poco più di un minuto dal termine.
Machetti, che approccia con il basket nelle giovanili di Colle, non è un nome del tutto nuovo nel mondo del basket poichè fa già parte della Nazionale italiana Under 16.
in foto Mario Machetti in maglia Valdelsa Basket