Virtus-Mens Sana: partita già giocata male prima di iniziarla
Siamo arrivti a questa prima stracittadina nel peggiore dei modi: con tanta polemica condimento della politica e poco sport e briciole di basket.
La partita verrà giocata al PalaCorsoni, nell'attuale casa della Virtus. Capienza limitata, 350 posti, e quindi pochissimi biiglietti a disposizione dei tifosi mensanii. La cosa si ripeterà logicamente, fra poche settimane, al palazzetto di Montarioso contro il Costone.
Ad amplificare il problema ci ha pensato il Settorino Curva Nord, il terrazzino più caldo della tifoseria mensanina, che ha reso pubblico un comunicato (da noi non pubblicato perchè non ci è stato inviato ma che riteniamo condivisbiile nelle parti dichiarate); comunicato che invita la tifoseria a recarsi unta al palazzetto del Cus partendo dal PalaEstra alle ore 15:00. Una volta arrivati al CuS il tifo verrà fatto fuori dall'impianto sportivo.
Dietro a questo fatto vi è un mare di problemi e polemiche che da tempo riguardano gli impianti sportivi cittadini. Problemi che sono il frutto di cattive gestioni politiche presenti e passate sull'argomento.
In foto: comunicato Curva Nord