I segreti di Dane Diliegro - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti
IN EVIDENZA
I SEGRETI DI DILIEGRO
NEWS >  notizie in biancoverde
Siena 15 giugno 2021 - Posted in : Basketsiena.it | Fonte: Stefano Fini

Domenica 15 maggio ore 18 c'è stato il "rompete le righe", il saluto dei giocatori della Mens Sana agli sportivi mensanini. Un piacevole saluto che sembrava non avesse fine fra abbracci, complimenti, rigraziamenti, "chiacchiere", speranze future, certezze presenti ..... quali certezze? Per gli americani gli orari dei viaggi per gli Usa, e per gli altri la preparazione dei bagagli.
Per i giocatori si chiude realmente la stagione per i mensanini impegnati invece è il momento in cui la stagione entra in un altro momento cruciale, ma di questo ne parleremo nei giorni prossimi.

Fra i giocatori la palma "del personaggio più particolare" se lo sono conteso Bryant e Diliegro.
Di Dane ricordiamo i suoi ripetuti scambi di opinioni in campo con avversari ed arbitri, il suo movimentato stare in panchina (sempre a fondo panca in piedi in costante movimento), il suo salutare tutti (ma tutti) i portatori di handicap ad inizio partita, la sua voglia di parlare sempre ed in qualunque occasione, mettere in mostra il suo italiano (di cui è orgogliosissimo).

Ma del personaggio Diliegro vorremmo oggi evidenziare un aspetto forse meno conosciuto: il suo reale attacamento alla maglia della Mens Sana ed a questi luoghi che ha dimostrato di apprezzare da subito.

Diliegro verso gennaio ha fatto una scelta personale molto significativa: era arrivato a lui interessamento e richiesta da parte di Reggio Emilia, team di assoluto valore. Dane dopo essere stato combattuto da diversi pensieri ha scelto di restare con i suoi compagni, di non tradire il popolo mensanino. I compagni hanno molto apprezzato questo suo attaccamento, oggi possono farlo gli sportivi senesi che di questa notizia non ne erano forse a conoscenza.

Dane se non ha lasciato Siena in gennaio ..... non lo fa nemmeno dopo, a giugno,  perchè se è vero che tutti in questi giorni partono,  lui ha fatto un'altra scelta. E' andato a fare il macellaio. Avete capito bene IL MACELLAIO" !! Vedi foto a lato in una pausa di lavoro e nella foto sotto un suo indumento personale di lavoro, il grembiule, a fine giornata lavorativa.
Crediamo sia a Panzano, ma non lo diamo per certo volendo rispettare la sua privacy .... me è dal mitico Cecchini a Panzano. Dane è molto interessato alle nostre carni, sotto tutti gli aspetti. Adesso si sta interessando nel modo in cui vengono macellate, un'arte che vuole apprendere e portarla a casa sua, negli Stati Uniti.

Per onore di cronaca non è il primo giocatore della Mens Sana che dopo la permanenza senese si è interessato a questo aspetto; bella la Torre del Mangia, bella piazza del Campo, il Duomo, grande e magnifico il popolo della Mens Sana, pregevoli anche i suoi vini ma eccezzionali anche le bistecche di razza Chianina che si possono mangiare da queste parti.
Dane non è il primo. C'è già stato un ex giocatore statunitense della Mens Sana che ha imparato a fare il macellaio ..... chi era? CLICCA QUI !

ULTIME NOTIZIE
Bookmark and Share
Torna ai contenuti