Approccio Armani Jeans: 0/7 al tiro da dentro l’area nei primi tre minuti ma la Montepaschi non ne approfitta: avanti solo 5-0. Siena tira bene, ma perde qualche palla di troppo e concede più di mercoledì a rimbalzo e i lombardi ne approfittano con Taylor. Dopo 8’30” siamo 14-13, ma i falli dei lombardi creano il breack. Nel 21-14 del primo quarto ci sono 14 punti di McIntyre e Domercant a cui se ne aggiungono 5 di Stonerook.
Disarmante l’abilità della Montepaschi nell’occupare gli spazi offensivi e nel crearsi tiri ad alta percentuale: è tutto degli esterni il 10-0. Katelynas trova fiducia e riporta Milano a -7 (35-37), ma l’arsenale senese è sconfinato e sono Kaukenas e Carraretto a combinare per 22 punti (16+6).
Poi Eze giganteggia in area, mentre Lavrinovic stenta più del solito contro Hall. A differenza di gara-1, la Montepaschi schiaccia sull’acceleratore solo a 5’29” del'ultimo quarto quando Mc.Intyre, alla prima azione, assist al bacio per Lavrinovic, alla seconda per Sato e in due minuti siamo a +20. Il pubblico di casa acclama i suoi beniamini.
Domenica e martedì la serie prosegue ad Assago, che si annuncia esaurito; ma basteranno i 12.000 tifosi Olimpia per superare la Mens Sana ?