07_09_23_Nessuna deroga. Lavori al palazzetto. - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti
LE ULTIME NEWS DI BASKETSIENA
NOTIZIE > Ultime > Tag > Impianti sportivi
Siena 06 settembre - Posted in : Basketsiena.it | Fonte: Redazione - Stefano Fini | Stampa: La Nazione

Palasport: nessuna deroga. Si lavora.
La tanto attesa ufficialità sui lavori al palazzetto è arrivata: Non sono più possibili le deroghe. I lavori devono essere fatti e le motivazioni erano ben chiare da tempo. Ci sembra giusto perchè una politica seria non scanza i problemi, non li rinvia con le alchimie di un sistema che conosciamo bene. I problemi devono essere affrontati e risolti. Non si scherza e gioca sulla sicurezza di un impianto quindi giusto il via ai lavori. Se vogliamo fare una critica possiamo fare un appunto sui tempi esecutivi: potevano essere antiicpati di qualche mese, nei tempi "morti" delle società sportive.
Detto questo veniamo al nostro basket: prima squadra e settore giovanile quindi "in esilio" per due mesi, giorno più giorno meno, tempo stimato per il primo fine lavori. Il resto dell'impianto, quello fuori dal campo centrale, è utilizzabile per cui le varie attività continuano normalmente.  
Quale impianto sportivo ospiterà i biancoverdi della Mens Sana (come i biancoazzurri del volley) ci verrà comunicato a breve anche se è facile immaginarlo.

Palasport all'epoca della costruzione (1974)
SULLA STAMPA:

A

Lorè: "Deroga impossibile, lavori a Siena non più rinviabili"
L'amministrazione di Siena ha annunciato che, a causa della necessità di effettuare alcuni lavori urgenti, non è più possibile derogare con ordinanza sindacale. Mens Sana Basket e Emma Villas hanno trovato spazi adeguati per le loro squadre e settori giovanili. Il Comune monitorerà da vicino i lavori per rispettare i tempi previsti.

Sono cambiate le condizioni rispetto al passato per il palasport, non era più possibile agire in deroga con ordinanza sindacale ma era necessario intervenire almeno per una parte dei lavori considerati dai tecnici urgenti non differibili. È il senso della nota stampa diffusa ieri da Palazzo pubblico, che non ha aggiunto niente di nuovo sulla tempistica (la gara scade il 13, via ai lavori entro il 18, durata sette settimane) ed è sembrata soprattutto una risposta indiretta alle polemiche che affiorano in particolare sui social.
"Le deroghe – commenta l’assessore all’edilizia sportiva Lorenzo Loré – attraverso ordinanza sindacale, firmate dalla precedente amministrazione, si basavano anche sull’attesa di specifici approfondimenti. Tale documentazione ha evidenziato la necessità dell’effettuazione di alcuni lavori in maniera urgente che portino al consolidamento della stessa copertura. Tali lavori non erano oggettivamente più posticipabili".
Lorè sottolinea poi che sarà inibito all’uso solo il campo centrale, mentre il resto dell’impianto potrà essere usato dalla polisportiva. "Per quanto riguarda Mens Sana Basket e Emma Villas – osserva Lorè – il Comune ha collaborato affinché fossero trovati adeguati spazi per le prime squadre e per i settori giovanili. Il Comune di Siena monitorerà da vicino i lavori, affinché siano rispettati i tempi previsti". Il secondo stralcio dei lavori, conferma l’assessore Lorè, "sarà allestito al termine della stagione sportiva".
ULTIME NOTIZIE
#TUTTOMENSSANAtuttomenssana
STAGIONI
Rilettura sintetica delle Stagioni del passato dal 1973 al 2013
Roster di ogni stagione e Realizzatori di ogni gara dal 1973 al 2013
Risultati con tabellini e mini-cronache della Coppa Italia dal 1968
Le Coppe Europee con dati e mini-cronache dal 1979 al 2014
Tornei, Amichevoli, Partite di precampionato dal 2006
GIOCATORI
I Capitani della Mens Sana nei campionati disputati in A1/A2
CURIOSITA'
DATI STATISTICI DI SQUADRA
Progressivo Vittorie e Presenze in campionato
Bookmark and Share
Torna ai contenuti