LE ULTIME NEWS DI BASKETSIENA
NOTIZIE > Ultime > Tag > Le Coppe - Gli ex-Mens Sana
Siena 17 settembre - Posted in : Basketsiena.it | Fonte: Pianeta basket | Introduzione: BkS - Stefano Fini
Coach Kakiouzis: oggi in Coppa contro Varese
Michalis Kakiouzis ... ce lo ricordiamo. Eccòme se ce lo ricordiamo !! Era sempre lì ... al punto giusto nel momento giusto. Lì ... vicino al canestro pronto a prenderla e metterla dentro. E non te ne accorgevi, "ma da dove è spuntato fuori?!" Ed il bello è che non se ne accorgevano nemmeno gli avversari. Più di milla punti in maglia biancoverde (1006 pts.) in campionato; poi 612 pts. in Europa. Per la Mens Sana nelle Coppe Europee è il 10° migliore realizzatore (apri). Con la Mens Sana ha vinto 1 scudetto, 1 supecoppa, poi 2 Final-Four di Euroleague.
"Kakiou" ... Eccòme se ce lo ricordiamo! Anche se lui riusciva a passare quasi inosservato, in campo come fuori. Gentile, pacato; "felpato" il suo modo di essere dentro e fuori. Poi, però, sull' "inosservato" ci misero gli occhi in molti. Lasciò Siena per Barcellona: andò a monettizzare (e non solo lui). Già per due estati era rimasto nonostante le sirene. Continuò a vincere: la Copa de Rey, 1 campionato turco, 1 greco dopo quello italiano con la Mens Sana, e prima ancora aveva vinto 1 Coppa Saporta. Poi la nazionale greca dove da capitano vince l'oro europeo e l'argento mondiale.
"Kakiou" !!! ce lo ricordiamo ... ce lo ricordiamo!!!
E se lo ricordano anche quelli di Varese , che oggi lo incontrano in Europe Cup come allenatore, quando nel 2004 la Mens Sana vinse e Michalis fece un 10 su 12 da 2 da album dei primati. Difficile dimenticarsi una mazzata del genere!!
Kakiou questo pomeriggio ti seguiremo in streaming nelle vesti di allenatore e faremo per te .... anche se sarà dura !!!

SUL WEB:

In Europe Cup Varese contro i ciprioti di coach Kakiouzis
L'allenatore della squadra di Cipro è il greco Michalis Kakiouzis, già protagonista del campionato italiano vincendo lo scudetto 2003-04 con la Montepaschi Mens Sana Siena, che capitano ai Mondiali 2006 (Argento) ed agli Europei 2005 (Oro) della sua Nazionale da giocatore.
l suo cammino e quello della Itelyum Varese in Fiba Europe Cup prende il via mercoledì 18 ottobre a Nicosia con la sfida in trasferta dei varesini ai campioni ciprioti del Keravnos nella prima giornata del gruppo I. Si gioca alla Papaellinos Arena, con palla a due alle ore 18:30, assente Scott Ulaneo nelle file biancorosse come da comunicato stampa.

ULTIME NOTIZIE
#TUTTOMENSSANAtuttomenssana
STAGIONI
STAGIONI






GIOCATORI



CURIOSITA'












DATI STATISTICI DI SQUADRA



















STORIA






