15_09_23_Kaukenas ed i Lavrinovic: i comunicati da Dubai - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti
LE ULTIME NEWS DI BASKETSIENA
NOTIZIE > Ultime > Tag > Mens Sana Bsketball
Siena 17 settembre - Posted in : Basketsiena.it | Fonte: Pianeta Bsket | Introduzione: Stefano Fini
I "nostri" ex-lituani del BC Wolves come Penelope

KAUKENAS ED I LAVRINOVIC FANNO E DISFANNO.
Nei giorni passati, come un terremoto di magnitudo VI°, la notizia che"Dubai sarà la sede delle partite della squadra lituani del BC Wolves nella European Basketball"  ha creato un sussulto generale non di poco conto nel mondo del basket. ll Club del BC Wolves, fondato nell'estate del 2022 e il cui presidente è Rimantas Kaukėnas, è considerato uno dei club d'élite in Lituania e in Europa.
Sin da subito non era chiaro se e quante partite si sarebbero giocate negli Emirati Arabi Uniti. Ksystof e Darius Lavrinovic, rappresentanti per il club e che compaiono nel video di presentazione del nuovo progetto (vedi foto sotto), avrebbero parlato di giocare "solo alcune gare".
Tutto molto difficile, tutto non molto chiaro; certo è che "la banda dei lituani" ex-Mens Sana stanno facendo sul serio e vedendo come stanno andando le cose nel mondo del calcio non è difficile intuire che questa strada-araba sarà uno dei temi del futuro.   
Nel caso del basket, subito dopo la scossa di terremoto, c'è stato una fase di assestamento. Chiamiamola pure di "ripensamento".
Ci sono stati dei chiarimenti ma ....ricordiamoci ..... non è una novità, non è raro, che tutto va, dove tira il denaro.


Kaukenas ed i fratelli Lavrinovic
Comunicati sul web:   A
                                        
Il club di Dubai in EuroLeague ora è (quasi) realtà. Attraverso il suo Media Office, la città emira ha annunciato che ospiterà le partite europee - per la prossima stagione di EuroCup - dei BC Wolves, si legge nella nota.

#Dubai will be the headquarters for the matches of the Lithuanian team “BC Wolves” in the European Basketball League. Dubai will also be the headquarters for the club, which is considered one of the elite clubs in Lithuania and Europe.
— Dubai Media Office (@DXBMediaOffice)

Iintanto la sede della società è stata spostata. Come riportato da tv3.lt, il proprietario dei BC Wolves, Gediminas Žiemelis, vive a Dubai e ha stretti rapporti con gli Emirati Arabi Uniti. Si attendono aggiornamenti ufficiali da parte del club lituano e del suo presidente Kaukenas.

Un giorno dopo:

BC Wolves a Dubai, interviene EuroLeague: "Non abbiamo ricevuto richieste"
vedi letture
La EuroLeague Basketball interviene sul caso BC Wolves dopo il video pubblicato dal Media Office di Dubai che annunciava l'approdo nella città emira del club lituano fondato la scorsa estate. I Wolves, il cui presidente è Rimantas Kaukenas e che è rappresentato dai fratelli Lavrinovic, giocherà la prossima stagione di EuroCup.
"EuroLeague Basketball non ha mai ricevuto alcuna richiesta dai Wolves Vilnius per giocare le gare di BKT EuroCup nel territorio di Dubai. Di conseguenza, tutte le partite casalinghe dei BC Wolves nel 2023/24 dovranno essere disputato a Vilnius, come già programmato. Se ci sarà una richiesta formale, EuroLeague avrà il dovere di valutare tutte le implicazioni non solo per il BC Wolves ma anche per il resto della EuroCup".


ULTIME NOTIZIE
#TUTTOMENSSANAtuttomenssana
STAGIONI
Rilettura sintetica delle Stagioni del passato dal 1973 al 2013
Roster di ogni stagione e Realizzatori di ogni gara dal 1973 al 2013
Risultati con tabellini e mini-cronache della Coppa Italia dal 1968
Le Coppe Europee con dati e mini-cronache dal 1979 al 2014
Tornei, Amichevoli, Partite di precampionato dal 2006
GIOCATORI
I Capitani della Mens Sana nei campionati disputati in A1/A2
CURIOSITA'
DATI STATISTICI DI SQUADRA
Progressivo Vittorie e Presenze in campionato
Bookmark and Share
Torna ai contenuti