27_08_23_MensSana al lavoro - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Menu
Vai ai contenuti
LE ULTIME NEWS DI BASKETSIENA
NOTIZIE > Ultime > Tag > MensSanaBasketball
Siena 27 agosto - Posted in : Basketsiena.it | Fonte: Redazione | Stefano Fini.

Mens Sana al lavoro
E' partita, con la presentazione ufficiale della squadra, la nuova stgione 2023-24 della Mens Sana Basketball. Una stagione all'insegna del molto lavoro da fare. Lavoro nel brevissimo tempo come nel breve e medio; i tempi lunghi convincono sempre meno (scusanti per non affrontare i problemi).
Lavoro da fare nel brevissimo tempo: avere una risposta immediata sull'agibilità del palazzetto. Basket, Volley, ed amministrazione comunale restano in attesa di una risposta da parte della commissione prefettizia. In caso di risposta negativa trovare un impianto alternativo (Colle Val d'Elsa?).
Lavori a medio termine: veder crescere una prima squadra molto rinnovata. Quello della Mens Sana è stato presentato come un roster competitivo, con l'obbiettivo di crescere partita dopo partita regalando al pubblico di "Fede mensanina" gioie e vittorie. Quindi un augurio di buon lavoro a coah Betti ed ai suoi ragazzi!
Lavori a medio-lungo termine: riguardano la nuova struttura societaria nata alla chiusura della stagione passata. Scelta che poteva essere fatta tre stagioni fa,. La politica dei piccoli passi non poteva reggere perchè i passi sono obbligati e non certo piccoli se vuoi crescere all'interno di questo sistema. Un lavoro da intraprendere con idee chiare ed una progettazione, un programma ben definito da condividere con lo (o gli) sponsor, perchè questi ci vogliono.


Allai letture
Alla presentazione della stagione 2023-24 hanno detto:

Il presidente della nuova Mens Sana basket, Francesco Frati: "La squadra c'è ... speriamo anche il PalaEsta [*]. Roster competitivo ... L'incognita resta nei problemi strutturali del palazzetto, dove ancora non è stata trovata una soluzione definitiva. Assieme all'amministrazione comunale abbiamo lavorato duramente per far sì che la Mens Sana possa rimanere a casa. .... Per la squadra coach Paolo Betti potrà puntare sui nuovi acquisti fatti dalla società, ma anche sui ragazzi provenienti dal settore giovanile."

Il direttore generale Riccardo Caliani: "Ancora è difficile dire che campionato potrà disputare la nuova squadra. Sono contento che siano state issate importanti basi per il futuro. Sarà una avventura complicata ma sono convinto che si potranno fare grandi cose."






ULTIME NOTIZIE
 #TUTTOMENSSANAtuttomenssana
STAGIONI
Rilettura sintetica delle Stagioni del passato dal 1973 al 2013
Roster di ogni stagione e Realizzatori di ogni gara dal 1973 al 2013
Risultati con tabellini e mini-cronache della Coppa Italia dal 1968
Le Coppe Europee con dati e mini-cronache dal 1979 al 2014
Tornei, Amichevoli, Partite di precampionato dal 2006
GIOCATORI
I Capitani della Mens Sana nei campionati disputati in serie A1 e A2
CURIOSITA'
DATI STATISTICI DI SQUADRA
VIDEO - AUDIO - VARIE
Bookmark and Share
Torna ai contenuti