08-10-24 Mens Sana Bkball - Bk Cecina 79-56 - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Vai ai contenuti
UNTIME NEWS DI BASKETSIENA
NOTIZIE > Ultime > Tag > Mens Sana Bkb
Siena 08 ottobre 2024 - Posted in: Basketsiena.it | Fonte: Stampa | Introduzione: Stefano Fini
Coach Betti ritrova i suoi e la difesa

Battuta nettamente Cecina (79-56) grazie alle prestazioni convincenti dei singoli e grazie ad una ritrovata difesa che ferma gli avversari a soli 56 punti con soli 5 punti fatti nel secondo quarto, dopo che nel primo quarto Cecina ne aveva fatti piuttosto facilmente 24 punti con il 50%  nel tiro da 3 (4/8). Il mattatore della serata è stato il centrone Ragusa che fa 7/9 da sotto, 15 punti ed in doppia anche nei rimbalzi (10 rbs.). Poco ha Cecina dai suoi lunghi come dai suoi migliori a partire da A. Saccaggi, 8 punti con 2/7  dal campo.
La Mens Sana dopo aver toccato il + 27(58-31) massimo vantaggio ha un attimo di rilassamento, perde intensità , attenzioni difensive ed ordine offensivo e da +27 si ritrova a +15 (unica nota negativa della serata). Coach Betti richiama la squadra al proprio lavoroe tutto ritorna al meglio con Alessandro Pucci in partita, 16 punti con 3/5 da 3 e Tognazzi con i suoi 17 punti

Nei dati mettiamo in evidenza:
- i 21 punti fatti dalla Mens Sana da palle perse degli avversari vs i 6 pts. fatti da Cecina.
- i 53 rimbalzi catturati dalla Mens Sana come i 34 punti fatti nell'Area con il 50% ralizzativo vs i 12 punti fatti da Cecina (6/19) 31,6% realizzativa.

TABELLINO GARA:

Note di Siena Mens Sana Basketball - Cecina 79-56

Mens Sana: Tilli 3, Belli 6, Pannini, Ragusa 15, Marrucci 5, Pucci 16, Sabia, Maghelli 4, Prosperanti, Neri 6, Prosek 7, Tognazzi 17. All.Betti/Innocenti
Cecina: Pedroni 10, Pistolesi 1, Tica, Bruci 10, Dabo 10, Saccaggi 8, Roventini 2, Pistillo 6, Nannipieri 2, Pistolesi 5, Tintori 2. Andrea Da Prato


SUL SITO ufficiale :
Domenica i ragazzi di coach Betti in due quarti hanno subito 57 punti, stasera in quaranta minuti ne subiscono 56.
Cosa è cambiato? La risposta la si trova nelle parole di coach  Betti nel post partita......i ragazzi hanno avuto un approccio decisamente diverso, hanno giocato con ferocia e si è visto.

L'inizio è scoppiettante con un super Tognazzi che mette a segno i primi 5 punti della gara, ma la partita è tirata e durissima grazie anche all'ex Pedroni che chiude il primo periodo con 8 punti realizzati.
Nel secondo quarto la difesa dei biancoverdi diventa "feroce" come ha detto coach Paolo Betti e Cecina segna solo 5 punti.
Dall'altra parte però salgono in cattedra Pucci, Ragusa e Matteo Neri che portano la Note di Siena sul +10 all'intervallo.

Il terzo quarto inizia con un canestro di Cecina, ma la Mens Sana non ha intenzione di togliere il piede dall'acceleratore.
Trascinati da un maestoso "Ciccio" Ragusa i biancoverdi chiudono il terzo quarto sopra di 15.
Il quarto quarto è sempre Mens Sana show con giocate anche spettacolari di Belli, Tognazzi e Pannini, ma quello che impressiona è la "ferocia" con cui difendono ogni azione.
La Mens Sana vince, la Mens Sana esce dal campo applaudita dai 1110 tifosi presenti al PalaEstra, la Mens Sana stasera ha giocato una super partita.

LEGGI ANCHE: I GIOVANI UNDER 17 VANNO IN ESTONIA  [APRI]

ULTIME NOTIZIE
#TUTTOMENSSANAtuttomenssana
STAGIONI
 Rilettura sintetica delle Stagioni del passato dal 1973 al 2013
 Roster di ogni stagione e Realizzatori di ogni gara dal 1973 ad oggi
 Risultati con tabellini e mini-cronache della Coppa Italia dal 1968
 Le Coppe Europee con dati e mini-cronache dal 1979 al 2014
 Tornei, Amichevoli, Partite di precampionato dal 2006
GIOCATORI
CURIOSITA'
DATI STATISTICI DI SQUADRA
Pogressivo Vittorie e Presenze in campionato  
Record di falli subiti                                        
Record di assist                                             
Record di stoppate                                          
VIDEO - AUDIO - VARIE









Torna ai contenuti