UNTIME NEWS DI BASKETSIENA
NOTIZIE > Ultime > Tag > Mens Sana Bkb
Siena 27 ottobre 2024 - Posted in: Basketsiena.it | Fonte: Stampa |
Mens Sana vittoriosa a Castelfiorntino. Mantenuto il primato in classifica
Castelfiorentino - Note di Siena Mens Sana Basketball 75-95
progressivo: (16-24; 37-42; 54-68; 75-95)
Castelfiorentini: Ciano 18, Rosi, Lazzeri 14, Ticciati, Corbinelli 6, Viviani 3, Carsoli, Marchetti, Falaschi 21, Mihajlovic 3, Cantini 3, Gutierrez 7.
Mens Sana: Belli 7, Pannini 4, Ragusa 10, Marrucci 12, Calviani, Pucci 9, Sabia 7, Maghelli, Prosperanti, Neri 5, Prosek 25, Tognazzi 16. All. Betti
Una partita solida, una Mens Sana che va a vincere in un campo difficile come quello di Castelfiorentino, una squadra che regala ancora una volta gioia ai tanti tifosi che con la macchina sono arrivati al PalaBetti.
Un inizio esplosivo per i ragazzi della Note di Siena Mens Sana Basketball che giocano un primo quarto entusiasmante.
Il secondo quarto inizia con molta più fatica per i ragazzi di coach Paolo Betti che è costretto a chiamare due time out nei primi quattro minuti.
Castelfiorentino non ci sta a perdere davanti ai suoi tifosi e prova la rimonta raggiungendo i biancoverdi sul 31 pari, ma la Mens Sana trascinata da Marrucci e compagni chiude il secondo quarto avanti con il risultato di 37-42.
Nel terzo e nel quarto quarto la Mens Sana gioca una pallacanestro sontuosa soprattutto in attacco realizzando 53 punti.
Difficile anche stasera trovare un mvp della partita, ma tutti noi oggi lo vogliamo dare al nostro coach Paolo Betti che questa sera ha vissuto un qualcosa che porterà dentro per tanto tanto tempo."
LA TRASFERTA PRECEDENTE:
SPEZIA BASKET - MENS SANA BKBALL 100-101 (2° OVER-TIME)
Parziali: 23-23, 40-48, 63-67, 81-81, 90-90.
SPEZIA: Carpani 18, Pettinaroli 23, Monaco ne, Ramirez 8, Gogishvili 6, Merlo 22, Giazzoni ne, Leporati, Morciano 19, Fazio, Tedeschi 2, Dias 2. Coach: Diacci.
MENS SANA: Tilli, Belli 26, Pannini 1, Ragusa 2, Marrucci 11, Pucci 11, Sabia 2, Maghelli ne, Neri 6, Prosek 17, Tognazzi 25. Coach: Betti.
Arbitri: Vozzella, Cavasin.
SUL SITO ufficiale :
La Note di Siena porta a casa i due punti da La Spezia al termine di una battaglia incredibile durata 50 minuti e che alla fine si è ridotta più ad una sfida di nervi che di pallacanestro.
I biancoverdi sono stati al comando fino praticamente a metà del quarto quarto quando i padroni di casa hanno messo la testa avanti capovolgendo un’inerzia che fino a quel momento sembrava arridere ai ragazzi di Paolo Betti.
Da quel momento in avanti è stata pura battaglia anche ad eliminazione con tanti giocatori fuori per falli ed altri dentro a combattere nonostante la fatica.
La palla per vincere alla fine dei regolamentari è nella mano di Andrea Belli che sbaglia da 3 punti.
Nel primo overtime sembrava fatta sul +4 a poco dalla fine, ma una tripla di tabella con fallo ha riportato tutto in parità. La palla per vincere ce l’ha ancora la Mens Sana, ma Marrucci sbaglia dalla media. Nel secondo overtime i contatti si sprecano e la Mens Sana pur non lucida è brava a far suoi un paio di rimbalzi chiave e mettere dentro il +3. La palla per provare il pareggio questa volta ce l’ha Spezia, ma Pettinaroli anziché tirare da 3 punti penetra e pur segnando consegna di fatto la vittoria 100-101 ai biancoverdi.
Due punti pesantissimi, che dimostrano come pur ancora con tanto da migliorare questa squadra ha CUORE!
ULTIME NOTIZIE
#TUTTOMENSSANAtuttomenssana
STAGIONIRoster di ogni stagione e Realizzatori di ogni gara dal 1973 ad oggi
Risultati con tabellini e mini-cronache della Coppa Italia dal 1968
Le Coppe Europee con dati e mini-cronache dal 1979 al 2014
Tornei, Amichevoli, Partite di precampionato dal 2006
GIOCATORI
CURIOSITA'
DATI STATISTICI DI SQUADRA
Pogressivo Vittorie e Presenze in campionato VIDEO - AUDIO - VARIE