UNTIME NEWS DI BASKETSIENA
NOTIZIE > Ultime > Tag > Mens Sana Bkb
Siena 29 settembre 2024 - Posted in: Basketsiena.it | Fonte: Stampa | Introduzione: Stefano Fini
Mens Sana alla prima contro Arezzo
E' iniziato finalmente il campionato !! Iniziamo finalmente con il basket giocato.
Stanchi, anche nel contesto cittadino, per le troppe parole che hanno orbitato ed orbitano intorno alla palla ed al gioco. Una coda alle ultime "chiacchiere" cittadine l' abbiamo avuta anche al PalaEstra in occasione di questa prima partita con Arezzo: lo striscione "Mettiamo in chiaro le cose: a Siena giocate sempre in trasferta", messo in bella mostra nel settorino di mezza curva, è stato un ricordare a Virtus e Costone cos'è la Mens Sana ed il Palasport di via Achille Sclavo per la Siena del basket.
La posizione di Basketsiena.it è chiara da sempre (recentemente su stampa abbiamo scritto [APRI]): Siena è una città di Contrade e le appartenenze, di cuori e di luoghi, per una filosofia di vita, non si cambiano.
Inoltre su queste nostre pagine noi non riportiamo e non viviamo le rivalità fra Mens Sana e le altre cittadine. Per noi le rivali storiche della Mens Sana sono state e sono altre. Pertanto, per questo primo turno di campionato, non ci costa nessun problema il riconoscere che Costone e Virtus alla prima hanno convinto positivamente, il Costone vincendo e convincendo; la Mens Sana ha vinto ma ha convinto a metà: la Mens Sana del primo tempo molto diversa da quella del secondo: 1° tempo 52 punti fatti, 27 subiti, tira dal campo con il 41% (18 su 44) e prende 23 rimbalzi; 2° tempo 52 punti fatti, 37 subiti, tira dal campo con il 41% (18 su 44) e prende 23 rimbalzi; 2° tempo 27 punti fatti, 37 subiti, tira dal campo con il 25,7% (9 su 35) e prende 14 rimbalzi.
TABELLINO GARA:
Note di Siena Mens Sana Basketball - Arezzo 79-74
Mens Sana: Tilli, Belli 10, Pannini 5, Ragusa 5, Marrucci 7, Pucci 7, Sabia, Maghelli 4, Prosperanti, Neri 9, Prosek 18, Tognazzi 14. All Betti
Arezzo: Scortica, Toia 15, Nika, Iannicelli, Marcantoni, Buzzone 15, Lemmi 11, Prenga 19, Vagnuzzi, Kader 6, Terrosi, Bischetti 8. All.Fioravanti
Spettatori 1098
SUL SITO ufficiale :
Due su due di Andrea Belli a pochi secondi dalla fine portano a +4 i biancoverdi che alla sirena festeggiano i primi due punti nel nuovo campionato di serie B interregionale.
Primi due quarti al limite della perfezione con 14 palle recuperate, 13 a 0 di parziale, tanto contropiede e una squadra che in difesa sovrasta Arezzo lasciando i ragazzi di coach Fioravanti a 34 punti.
Il terzo ed il quarto quarto sono un'altra partita.
Arezzo torna sotto con Toia e compagni che aggrediscono la partita e chiudono il periodo a -3.
La Mens Sana non segna quasi mai e perde il ritmo del gioco.
Il quarto quarto è una partita punto a punto in cui il tifo biancoverde, caldissimo anche stasera, trascina i ragazzi di coach Betti alla vittoria.
Un grandissimo Giangi Prosek, mvp della partita, chiude con 18 punti realizzati, ma soprattutto tanta sostanza e canestri importanti nei momenti decisivi.
Bene comunque anche tutti gli altri che hanno dato il proprio contributo per questa prima vittoria che fa sorridere tutti i tifosi che anche stasera sono stati il sesto uomo in campo"
ULTIME NOTIZIE
#TUTTOMENSSANAtuttomenssana
STAGIONIRoster di ogni stagione e Realizzatori di ogni gara dal 1973 ad oggi
Risultati con tabellini e mini-cronache della Coppa Italia dal 1968
Le Coppe Europee con dati e mini-cronache dal 1979 al 2014
Tornei, Amichevoli, Partite di precampionato dal 2006
GIOCATORI
CURIOSITA'
DATI STATISTICI DI SQUADRA
Pogressivo Vittorie e Presenze in campionato VIDEO - AUDIO - VARIE