Ci vogliono 25’ di autentica sofferenza prima di mettere i puntini sulle i e ristabilire, anche sul parquet, le distanze ben evidenziate dalla graduatoria di serie C.
UNTIME NEWS DI BASKETSIENA
NOTIZIE > Ultime > Tag > Mens Sana Bkb
Siena 17 dicembre 2023 - Posted in: Basketsiena.it | Fonte: Stampa | Introduzione: BkS Redazione
La Mens Sana vendica la sconfitta dell'andata
Quel supplementare finito male è stato vendicato. Poteva sembrare facile Mens Sana-Synergy ma di facile non c'è più nulla. Mens Sana prima e Synergy Valdarno fanalino di coda. La classica testa-coda, come Cecina-Castelfiorentino, testa e coda della B interregionale, vinta da questi ultimi 102-94. Non c'è nulla di scontato ! Ed anche la partita dei biancoverdi senesi, da oggi Note di Siena, non è stato nulla di facile anzi è stata una sofferenza per 25 minuti: il 33 pari del primo tempo. lo 0su10 dalla lunga. Poi , insieme a Tognazzi si sveglia Puccioni che le mette in serie e la musica cambia
in foto: Puccioni
TABELLINO GARA:
NOTE DI SIENA-SYNERGY VALDARNO 89-65
progressivo: (19-16; 33-33; 58-47)
NOTE DI SIENA: Brambilla, Pannini 7, Iozzi 11, Giorgi 2, Marrucci 12, Figus, Puccioni 19, Sabia 6, Cucini 2, Prosek 6, Tognazzi 24. All: Betti.
SYNERGY: Coppi 15, Mesina, Bonini, Coradeschi 2, Bianchi 10, Quaglia 21, Innocenti 7, Rossini, Ceccherini 5, Morandini 2, Mancini 3 . All: Baggiani.
ARBITRI:
Parigi e Giachi (Fi).
Natucci e Massei (Lu)
SUL SITO WEB :
La Mens Sana batta al PalaEstra il fanalino di coda Synergy San Giovanni Valdarno con un secondo tempo dirompente, dopo una prima frazione finita in parità.
L’avvio dei biancoverdi è un po’ troppo a ritmo lento ed i tiratori faticano ad entrare in partita, con il solo Tognazzi a segnare con discreta continuità. Nel secondo tempo però la partita cambia: Puccioni si sblocca da 3 punti e la Mens Sana dà la prima spallata al match. La seconda (e decisiva) arriva a metà del quarto quarto, con i biancoverdi a +15. Due punti preziosi anche per pareggiare il doppio confronto con Synergy, una delle due squadre ad aver battuto la Mens Sana nel girone di andata.
NOTE DI SIENA SUONA (89-65) LA SYNERGY VALDARNO
Mens Sana si conferma capolista, non senza soffrire nel testacoda. Tognazzi (24 punti) e le triple di Puccioni fanno la differenza
ULTIME NOTIZIE
#TUTTOMENSSANAtuttomenssana
STAGIONIRoster di ogni stagione e Realizzatori di ogni gara dal 1973 ad oggi
Risultati con tabellini e mini-cronache della Coppa Italia dal 1968
Le Coppe Europee con dati e mini-cronache dal 1979 al 2014
Tornei, Amichevoli, Partite di precampionato dal 2006
GIOCATORI
CURIOSITA'
DATI STATISTICI DI SQUADRA
Pogressivo Vittorie e Presenze in campionato VIDEO - AUDIO - VARIE