17-12-23 Mens Sana Bkb - Synergy Valdarno 89-65 - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Menu
Vai ai contenuti
UNTIME NEWS DI BASKETSIENA
NOTIZIE > Ultime > Tag > Mens Sana Bkb
Siena 17 dicembre 2023 - Posted in: Basketsiena.it | Fonte: Stampa | Introduzione: BkS Redazione
La Mens Sana vendica la sconfitta dell'andata

Quel supplementare finito male è stato vendicato. Poteva sembrare facile Mens Sana-Synergy ma di facile non c'è più nulla. Mens Sana prima e Synergy Valdarno fanalino di coda. La classica testa-coda, come Cecina-Castelfiorentino, testa e coda della B interregionale, vinta da questi ultimi 102-94. Non c'è nulla di scontato ! Ed anche la partita dei biancoverdi senesi, da oggi Note di Siena, non è stato nulla di facile anzi è stata una sofferenza per 25 minuti: il 33 pari del primo tempo. lo 0su10 dalla lunga. Poi , insieme a Tognazzi si sveglia Puccioni che le mette in serie e la musica cambia
in foto: Puccioni
                                                  
TABELLINO GARA:
NOTE DI SIENA-SYNERGY VALDARNO 89-65
progressivo: (19-16; 33-33; 58-47)
NOTE DI SIENA: Brambilla, Pannini 7, Iozzi 11, Giorgi 2, Marrucci 12, Figus, Puccioni 19, Sabia 6, Cucini 2, Prosek 6, Tognazzi 24. All: Betti.
SYNERGY: Coppi 15, Mesina, Bonini, Coradeschi 2, Bianchi 10, Quaglia 21, Innocenti 7, Rossini, Ceccherini 5, Morandini 2, Mancini 3 . All: Baggiani.
ARBITRI:
Parigi e Giachi (Fi).
Natucci e Massei (Lu)


SUL SITO WEB :
La Mens Sana batta al PalaEstra il fanalino di coda Synergy San Giovanni Valdarno con un secondo tempo dirompente, dopo una prima frazione finita in parità.

L’avvio dei biancoverdi è un po’ troppo a ritmo lento ed i tiratori faticano ad entrare in partita, con il solo Tognazzi a segnare con discreta continuità. Nel secondo tempo però la partita cambia: Puccioni si sblocca da 3 punti e la Mens Sana dà la prima spallata al match. La seconda (e decisiva) arriva a metà del quarto quarto, con i biancoverdi a +15. Due punti preziosi anche per pareggiare il doppio confronto con Synergy, una delle due squadre ad aver battuto la Mens Sana nel girone di andata.

NOTE DI SIENA SUONA (89-65) LA SYNERGY VALDARNO
Mens Sana si conferma capolista, non senza soffrire nel testacoda. Tognazzi (24 punti) e le triple di Puccioni fanno la differenza
Ci vogliono 25’ di autentica sofferenza prima di mettere i puntini sulle i e ristabilire, anche sul parquet, le distanze ben evidenziate dalla graduatoria di serie C.
Note di Siena viene a capo del testacoda contro Synergy nella ripresa, quando Puccioni (18 punti messi a segno dopo l’intervallo) spacca in due la partita con un poker di conclusioni da tre punti che fanno dimenticare il gelido primo tempo dei mensanini (0/10) nel tiro da fuori: fino a quel momento la squadra di Paolo Betti aveva sofferto il fiato sul collo degli ospiti, con Quaglia (21) sugli scudi nella serata in cui Prosek prova, con poco successo (bene Iozzi, invece) , a mettersi alle spalle una settimana senza allenamenti per problemi fisici.....

LEGGI ANCHE: SITO WEB "FESTIVAL DELLA SALUTE 2023"  [APRI]
ULTIME NOTIZIE
#TUTTOMENSSANAtuttomenssana
STAGIONI
 Rilettura sintetica delle Stagioni del passato dal 1973 al 2013
 Roster di ogni stagione e Realizzatori di ogni gara dal 1973 ad oggi
 Risultati con tabellini e mini-cronache della Coppa Italia dal 1968
 Le Coppe Europee con dati e mini-cronache dal 1979 al 2014
 Tornei, Amichevoli, Partite di precampionato dal 2006
GIOCATORI
CURIOSITA'
DATI STATISTICI DI SQUADRA
Pogressivo Vittorie e Presenze in campionato  
Record di falli subiti                                        
Record di assist                                             
Record di stoppate                                          
VIDEO - AUDIO - VARIE









Torna ai contenuti