Una partita durissima, una partita in cui la Mens Sana anche questa sera ha faticato tantissimo davanti ad un Costone entrato in campo determinato a vincere gara 2.
Il primo quarto parte con una tripla di un super Tognazzi che stasera ha trascinato la Note di Siena a questa vittoria stratosferica.
Siamo solo a gara 2 come dice coach Betti a fine partita, ma l'entusiasmo dei tifosi e della squadra stasera è qualcosa di incredibile.
Nel secondo quarto il Costone prova a dare la prima spallato trascinata da Nasello che continua a dettare legge sotto canestro. Il quarto finisce + 6 per i padroni di casa.
Il terzo periodo è un Pannini e Tognazzi show e i biancoverdi chiudono il quarto a +1.
L'ultimo quarto è un inseguirsi di emozioni forti.
La Mens Sana sembra scappare, ma Ale Banchi con due bombe di fila riacchiappa la Note di Siena che però non alza bandiera bianca.
Il cuore, il coraggio, la determinazione dei ragazzi di coach Paolo Betti regalano l'ultimo possesso a Marrucci che con un tiro dalla media regala il +2 a 3 secondi dalla fine.
Terrosi tira da 7 metri sbagliando e Radcenko non riesce a segnare da sotto e la Mens Sana porta a casa una vittoria tutta cuore e palle.
Adesso gara 3 Domenica ore 18 al PalaEstra.
La serie è ancora lunga, la serie è difficilissima, ma per stasera siamo felici, per stasera siamo orgogliosi di essere mensanini.
Da OK Siena
IMPRESA MENS SANA, LA FINALE VA SULL’1 A 1
Successo biancoverde (72-74) in casa del Costone. Tognazzi (28 punti) sensazionale, ma il canestro partita è di Marrucci
Urlo Note di Siena, la finale torna in parità. La prima sconfitta casalinga stagionale Vismederi arriva per mano di Daniele Marrucci, che a 3” dalla fine di una gara vissuta sempre sul filo dell’equilibrio mette dentro il canestro-partita mandando in estasi il tifo Mens Sana, fin lì stropicciatosi gli occhi per la prestazione mostruosa di Vittorio Tognazzi (27 punti e 6 rimbalzi per la guardia di viale Sclavo) e la direzione d’orchestra di un Pannini che impatta come sempre ha saputo fare da quando, nel 2019, si è deciso di affidargli le chiavi della risalita dal sommerso dei dilettanti...
LEGGI ARTICOLO (apri OK SIENA)