La Note di Siena Mens Sana Basketball non riesce nell’impresa.
Il tiro di Puccioni da tre allo scadere per vincere non tocca neanche il ferro e San Vincenzo si aggiudica gara 3.
Il primo ed il secondo quarto i ragazzi di coach Betti non riescono a tenere una San Vincenzo scatenata che va avanti subito di dieci punti.
Dieci punti di distacco che i ragazzi di coach Paolo Betti non riescono a ricucire nonostante qualche sprazzo in attacco di Tognazzi e Puccioni.
I biancoverdi chiudono a -12 il primo tempo con l’inerzia tutta dalla parte di San Vincenzo.
Come successo in gara uno e gara due la Mens Sana esce dagli spogliatoi con la voglia di recuperare. Ci pensa Prosek che chiuderà la partita con 17 punti, Marrucci ed una difesa di squadra e di totale sacrificio che portano a -6 la Mens Sana a fine terzo quarto.
L’ultimo quarto è un inseguirsi punto su punto.
San Vincenzo è più cinico ad approfittare degli errori della Mens Sana e lascia l’ultimo tiro a soli 21 secondi.
Dopo il time out di coach Betti, Pannini lascia scorrere il tempo, aspetta il taglio di Puccioni che prova a tirare da tre senza neanche trovare il tabellone.
I giocatori della Mens Sana escono dal Pala Giovani applauditi dalla marea dei tifosi arrivati da Siena a sostenere la Note di Siena.
Adesso si va a gara 4, Mercoledi primo maggio alle 21:15.
Da OK Siena
Mens Sana rimonta da -16, ma stavolta il finale è amaro vince San Vincenzo.
Biancoverdi sconfitti sul filo di lana in trasferta nel terzo atto della semifinale. Mercoledì gara-4, ancora in terra labronica
Note di Siena va sotto (-16 a inizio ripresa), come da copione in questa semifinale contro San Vincenzo, e come sempre la rimette in piedi (58-58 al 32’), ma il sogno di chiudere la serie sul 3 a 0 sbatte sui tanti errori commessi in attacco negli ultimi 4’: vincono (67-65)
LEGGI ARTICOLO (apri OK SIENA)