Menu principale:
Ricordi fotografici mensanini
Dopo il primo Club mensanino denominato "Biancoverde" quello del "Campanone" è venuto poco dopo, alla fine degli anni '70 . Sotto alcune foto della sede e dei supporters.
Giuliano Nerli fu il mitico organizzatore delle trasferte del Basket Club il Campanone e scomparso il 18 giugno 2007 all'indomani della vittoria del secondo scudetto della Mens Sana.
Per molti non era Giuliano, era "il bosse".
RICORDO DI UN MENSANINO
Giuliano del Campanone ...... ricordo: la trasferta a Milano, era il 2 Gennaio, con l’Amaro 18 Isolabella, in mezzo a neve e nebbia, oppure un’altra, tra Natale e Capodanno quando, in occasione della squalifica di 3 giornate del campo provocata da “ dissapori “ con Fiorito e Marzolini gli amici della Federazione ci mandarono a giocare contro Rieti al Mario Argento di Napoli, allora ancora agibile; noi eravamo 20 contati e riuscire a mettere su un pullman fu impresa disperata raggiunta in seguito ad una settimana di ininterrotti appelli radiofonici a tutta la città, ricordo la quantità di reatini che ce ne dicevano di tutti i colori fino al punto di far reagire perfino il "bosse", ricordo l’incredibile vittoria con una grossa prestazione di Giroldi e Tassi ( l’unica, forse ! )…
Quanti anni sono passati, quanti ricordi…
Nella FOTO:
Basket Club Il Campanone al Palazzetto
Sede del Club Il Campanone
Johnson e Dolfi fuori dal Club
Il Gruppo con Giuliano Nerli