Superbasket anni '80 - Mens Sana basket Siena - Sito non ufficiale sulla Mens Sana

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Superbasket anni '80

Basketsiena.info in questa pagina vi offre una rarità nel contesto delle pubblicazioni che riguardano la Mens Sana: sono le rare copertine di Superbasket dedicate ai protagonisci del basket senese. Rare soprattutto perchè poche volte la copertina del principale settimanale di basket italiano dedicava attenzione e spazio editoriale alla Mens Sana.

notizie di  Oggi & Iieri

agostp 1973
Alvarino e la ballerina
luglio 2010

Il Palio di sempre il basket degli anni d'oro
agosto 2010
Festeggiamo con George Bucci

SUPERBASKET 30/10/1980

Nei cinque cerchi raccolti in questa copertina quello in basso a destra presenta James Aaron della 3A Antonini.
L'articolo interno viene presentato con il titolo di copertina: "inspiegabile l'altalena dell'Antonini".

SUPERBASKET 13/11/1980

Al centro Dino Meneghin eterna colonna azzurra. In alto a destra sotto il titolo: "Il problema degli stranieri" vi è Arvid Kramer, statunitence e centro della Mens Sana.
Appropriato il sottotitolo: "Il rebus dell'Antonini".

SUPERBASKET 24/09/1981

Nel  "Disco per l'autunno" vi sono tutti i retroscena del mercato estivo. Nella "Ballata dei canestri" fra i vari Javaroni, Pondexter, Meneghin, Jeelani, Hughtes vediamo in alto il biondo mensanino Brett Wroman, centro alto, atletico, sufficentemente dinamico e buon rimbalzista.  

SUPERBASKET 08/10/1981

In questo numero di Superbasket lateralmente vediamo George Bucci al tiro in sospensione con la maglia della Sapori al ritorno, dopo la pausa, a Siena. L'articolo che lo riguarda è il seguente: "Quanto valgono i cavalli di ritorno ?".

SUPERBASKET 12/11/1981

Questa volta la copertina di Superbasket  s'interessa anche degli allenatori. Ezio Cardaioli, coach della Mens Sana, che vediamo in basso a sinistra viene accostato a G. Primo, coach della nazionale di quel periodo, entrambi maestri di difese.

SUPERBASKET 24/11/1983

I mille motivi di un campionato al calor bianco. Oltre ad essere elencati ed analizzati, in questo numero, tutti i problemi delle squadre vi è uno spazio dedicato alla vita mondana dei mostri del basket . Per la Mens Sana Mike Bantom ( nel trapezio fascia centrale a destra) che dopo essere stato un grande della Nba ha deliziato anche il basket italiano.

Bloc-notes       Curiosità   Commenti di A.Lami     Ricordi di ieri      Opinionisti  

Torna ai contenuti | Torna al menu