"Uno di noi" alle Final Four Euroleague - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

"Uno di noi" alle Final Four Euroleague

News

Siena 27  aprile 2016 - 09:15
Fonte: Basketsiena.it

 

Definire Matt Janning "uno di noi" non è un azzardo. Matt è stato uno dei primi a dare , in questi mesi, contributo ed adesione all'iniziativa popolare per salvare la Mens Sana, è uno di quelli che ama mantenere i contatti con la nostra città, uno di quelli che ha maggiormente gioito e sofferto per le vicende della Mens Sana.

Oggi Matt Janning è al centro dell'attenzione insieme al Lokomotiv Kuban, la squadra dove sta giocando. Matt ed il Locomotiv hanno vinto
gara5 dei Quarti di finale battendo il Barcellona per 81-67 dopo aver vinto gara1 (66-61) perso in casa gara2 (66-92) ed a Barcellona gara3 (82-70), ma ribaltando tutto vincendo all'over-time, in catalogna, gara4 (80-92) e poi la definitiva gara5. Janning negli ultimi due minuti decisivi di gara5 ha messo 5 punti consecutivi che hanno portato il vantaggio interno in doppia cifra (+11) grazie ad una tripla e poi ad una penetrazione. Distrutte le velleità di Pascal e della squadra spagnola.

Così il Lokomotive Kuban con il suo palazzetto da 7500 posti, vola alle F4, buttando fuori il Barcellona, andando contro le filosofie di Mr. Bartomeu per il quale il basket è solo denaro e bacini d'utenza importanti.

La cenerentola Kuban ha confermato di avere in Giorgos Bartzokas un allenatore di altissimo livello e nel nostro Matt Janning un esterno di valore.

  • Janning nella squadra russa sta giocando mediamente 26 minuti, ha una media di 12,4 pts. a gara tirando con il 57,9% da2 ed il 41,7% da3 con 4 rbs. 3,1 ast. per 13,1 di valutazione

  • Il gara4 e gara5  contro il Barcellona ha realizzato in entrambe 10 punti (nell'ultima giocando 20,28 minuti con 2/5 da2 e 2/3 da3 + 5 rimbalzi, 2 off, e 2 assist)


 CLICCA QUI PER LA SCHEDA DI MATT JANNING ALLA MENS SANA

FOTO sotto: Matt Janning nella Contrada della Pantera ed in maglia Mens Sana





Bookmark and Share
 
Torna ai contenuti | Torna al menu