Assemblea importante della Polisportiva - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Assemblea importante della Polisportiva

News

Siena 31 maggio 2016 - 09:40
Fonte: Basketsiena.it

 

Il giorno 30 maggio alle ore 18.30 si è tenuta in una affollatissima Sala della Presidenza del Palazzetto Giannelli (Dodecaedro) l’assemblea della Polisportiva Mens Sana tra i cui  argomenti all’ordine del giorno si è trattato in modo prioritario dell’approvazione del contratto di superficie con l’immobiliare Federico S.r.l (Anna Durio – Robur).
Altri punti dibattuti nell'assemblea sono stati: la convenzione per l'uso degli spazi del palaEstra con l'Associazione/Consorzio, e l'accordo sulla gestione del settore giovanile sempre con lo stesso.

Sul primo punto è stato dato seguito, con votazione ed approvazione, al preliminare di contratto stipulati con la soc. della sig.ra Anna Durio. Interessante l'intervento dell'avv. Falaschi che chiedeva tempo per valutare se vi fossero state condizioni di vendita migliori dato che veniva ritenuta la cifra di 150mila euro poco soddisfacente e lungo il periodo del diritto di propietà (25 anni). Inoltre faceva presente che potevano esserci cose da verificare nel vecchio contratto di acquisizione del terreno da parte della Polisportiva ed altre importanti da definire con la Durio come il modo di restituzione delle opere fatte  (campi di calcio e spogliatoi) al termine dei 25 anni.
Il vicepresidente vicario Filippo Mascia ha evidenziato come l'operazione sia stata necessaria per aiutare il salvataggio del basket (cosa di grande interesse cittadino e della Polisportiva stessa). Sottolineando le difficoltà economiche della Polisportiva ha fatto capire che quella della vendita è stata una opportunità ed un gioco forza. Poi evidenziando che la cifra riscossa è stata adoperata per far fronte alle spese dell'accordo con il basket e che i termini del preliminare scadevano oggi (31 maggio) si è ben capito che nel pratico vi erano poche soluzioni alternative.

Su gli altri punti , convenzione per l'uso dell'impianto da parte del basket e definizione dell'accordo sul settore giovanile il vice Mascia ed altri hanno fatto presente che loro intendono collaborare al massimo e vogliono che di questo l'intera cittadinanza venga correttamente informata. Sono disponibili al massimo e vorrebbero avere una richiesta ben definita (presumiamo scritta) di quelle che sono le esigenze del Consorzio/Associazione ad oggi non ricevuta. Inoltre vorrebbero avere nei contatti con questi degli interlocutori ben identificati perchè nelle varie riunioni fin qui fatte una volta si sono presentati alcuni e poi altri. Degli ultimi , quelli che sono andati a trattare della convenzione, conoscevano poco o nulla; cosa che non favorisce un dialogo ed una collaborazione che la Polisportiva è disposta a dare al 100%.


CLICCA QUI per dare il tuo contributo molto importante in questa fase di fine stagione


 
 
 
 
Bookmark and Share
Torna ai contenuti | Torna al menu