Classifica avulsa - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Classifica avulsa

News

Mens Sana Siena 1871 - Acea Virtus Roma   
Si gioca al PalaEstra (Siena) domenica 20 marzo ore 18:00
TV:  - Diretta streaming LNP (abbonati)

SQUADRE A CONFRONTO
Dati statistici media gara dei due team prima della partita (nella tavola)

Bookmark and Share

Pos.

Squadra

Gare
Tot.

Gare
Vinte

Gare
Perse

Punti fatti

Punti
subiti

Rimbalzi
m/g.

Assist
m/g.

Palle
perse

Valut.
m/g.

3^

Mens Sana 1871 Siena

25

15

10

75,7

77,0

39,0

11,9

12,3

79

11^

Acea Virtus Roma

25

12

13

75,7

74,4

35,8

13,1

12.9

79

ACEA ROMA : DATI STATISTICI IN EVIDENZA
Art. 113 Precedenze in classifica in caso di parità

[1] Per stabilire l'ordine delle precedenze, anche in caso di assegnazione di un titolo o per la promozione diretta a campionati o gruppi dell'anno sportivo successivo, quando si verifica una parità di punteggio nella classifica finale di campionato o fase o gruppo, si dovranno applicare i seguenti criteri:

A - ParitÀ tra due squadre

1) In caso di parità di classifica tra due sole squadre, la precedenza sarà attribuita alla squadra con il maggior numero di vittorie negli incontri diretti tra le anzidette squadre.

2) Qualora le due squadre risultino aver conseguito un ugual numero di vittorie negli incontri diretti, la precedenza di classifica verrà attribuita alla squadra con un maggior Quoziente Canestri, calcolato dividendo il totale dei punti segnati per il totale dei punti subiti da ciascuna squadra negli incontri diretti.

3) Qualora il totale dei punti segnati e il totale dei punti subiti coincidano, la precedenza di classifica verrà attribuita alla squadra con il maggior Quoziente Canestri, calcolato dividendo il totale dei punti segnati per il totale dei punti subiti in tutti gli incontri del campionato o fase o gruppo.

B - ParitÀ tra tre o piu' squadre

1) In caso di parità di classifica tra tre o più squadre, per determinare la precedenza, si dovrà procedere alla compilazione di una classifica avulsa tra tutte le squadre terminate a pari punti, tenendo conto dei soli risultati degli incontri diretti tra le squadre anzidette.

2) Qualora risultasse un'ulteriore parità nella classifica avulsa, la precedenza sarà attribuita alla squadra con il maggior Quoziente Canestri, calcolato dividendo il totale dei punti segnati per il totale dei punti subiti, limitatamente agli incontri diretti tra le squadre in parità nella classifica avulsa.

3) Qualora risultasse una ulteriore situazione di parità, la precedenza dovrà essere attribuita alla squadra con il maggior Quoziente Canestri, calcolato come detto precedentemente, tenendo conto di tutte le gare del campionato o fase o gruppo.

 

ROSTER e REALIZZAZIONI ACEA ROMA

 
 

Roster

Tot Avg Anagrafica  
1 - Olasewere Jamal K. 318 13.3 ala forte - 1991
6 - Meini Guido 105 5.0 play - 1979
9 - Maresca Giuliano (K) 308 12.8 guardia - 1981
10 - Leonzio Ennio 51 2.8 guardia - 1994
13 - Callahan Craig Nicholas 355 14.8 centro - 1981
15 - Giampaolo Simone ala piccola - 1997
16 - Garofolo Federico centro - U18 (1º anno)
16 - Maestrelli Eugenio ala piccola - 1995
17 - Flamini Simone 6 0.8 ala piccola - 1982
18 - Benetti Gabriele 88 3.7 ala piccola - 1995
20 - Voskuil Alan Mark 431 18.0 guardia - 1986
21 - Casagrande Riccardo 46 2.7 guardia - 1988
32 - Bonfiglio Simone 94 4.1 play - 1988
38 - Zambon Davide 4 0.4 centro - 1978

Allenatori

     
Caja Attilio
Esposito Riccardo
Saibene Guido
Zanchi Umberto
 

STORIE PRECEDENTI : VECCHIE SFIDE IN EVIDENZA
 CLICCA QUI  per aprire la pagina: "I tre supplementari di gara 3 contro Roma"  

CLICCA QUI per aprire la pagina: Tutti i precedenti con la Virtus Roma   

ANNOTAZIONI E CONSIDERAZIONI

  • Roma, che nel turno scorso ad Omegna ha colto la prima vittoria in trasferta del 2016 sta attraversando un momento positivo. La formazione di Caja è riuscita ad annichilire i piemontesi con un’incessante difesa a zona. Mossa vincente che verrà riproposta anche contro Siena? Un’altra nota positiva dei capitolini è che nelle ultime due settimane gli MVP del girone Ovest sono stati due virtussini: Voskuil, 18 punti e 3 assist, e Olasewere, 14.1 punti e 7.6 rimbalzi. Sarà una partita impegnativa per il centro della Virtus Craig Callahan, 15 punti conditi con 7.8 rimbalzi di media, che  dovrà inventarsi qualcosa per arginare Diliegro. Meini, 5 punti e 3.5 assist, e Bonfiglio, 4 punti di media, si occuperanno della regia.

  • Alessandro Ramagli (allenatore) - “Con Roma sarà una partita molto stimolante, contro un’avversaria storica della Mens Sana. Noi dovremo essere particolarmente attenti alle qualità ed all’esperienza che questa squadra mette in campo. Una squadra molto profonda, che ha vinto quattro delle ultime cinque gare, e che arriverà a Siena con il coltello tra i denti per raggiungere un obiettivo, che anche per loro sarebbe molto ambizioso, come i playoff”.

  • Attilio Caja (allenatore) – “Siena sta disputando un campionato molto importante, si è meritata questa posizione in classifica giocando un’ottima pallacanestro e superando i momenti di difficoltà vissuti nell’arco della stagione, per questo vanno fatti i complimenti alla squadra e a Ramagli per quanto dimostrato.

Anche noi stiamo vivendo un buon momento, veniamo da una serie di risultati positivi e vogliamo confermarci anche in questa partita. Siena-Roma porta con sé un’accesa rivalità, abbiamo cercato di trasmettere l’importanza di questa gara a tutti i giocatori. Mi auguro che si tratti di una bella partita in cui squadre, arbitri e pubblico siano all’altezza delle aspettative. Vincere domenica ci permetterebbe di metterci al sicuro dalle posizioni pericolose di classifica e di guardare ad altri scenari per le ultime quattro gare di campionato”.

INFORMAZIONI

  • Mens Sana Basket 1871 comunica che i biglietti per assistere alla gara in programma domenica al PalaEstra saranno disponibili da venerdì . La biglietteria è aperta venerdì e sabato dalle 16 alle 19, domenica dalle 11 alle 13 e dalle 16 fino alla fine del primo quarto.

  • In occasione della partita sarà aperta anche la biglietteria gradinate e curve. Il pagamento con il pos è disponibile solo presso la biglietteria numerati.

  • I biglietti sono acquistabili anche online sul sito www.ciaotickets.com e presso le tabaccherie convenzionate.

Torna ai contenuti | Torna al menu