Decisioni prese dall'Associazione/Consorzio - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Decisioni prese dall'Associazione/Consorzio

News

Siena 08 marzo 2016 - h: 09:15
Fonte: Basketsiena.it

Bookmark and Share

Ieri sera si è tenuta presso l’Auditorium di Chiantibanca l’Assemblea sei soci dell’Associazione Io Tifo Mens Sana erano presenti una cinquantina di soci sui 73 associati del momento.
Alle ore 23,30 è terminata l’Assemblea dopo che all’unanimità è stato deciso di dare mandato al Presidente Barlucchi
ed al Vice presidente Guidarini di partecipare alla riunione di questa mattina, ore 10,00, con i rappresentanti della Polisportiva per la ricapitalizzazione della Società Mens Sana Basket 1871s.r.l. acquisendo contestualmente il 51% delle quote del capitale sociale di quest’ultima che sommate a quelle del Socio privato Bono ne consentono un ampio controllo.
Conseguentemente la Polisportiva dovrà partecipare alla ricapitalizzazione, per la sua quota rimanente pari al 43%
, lo stesso farà il socio privato per il suo 6%.
Se la Polisportiva accetta la proposta dovrà essere nominato un nuovo Consiglio di Amministrazione per la s.r.l.
dove la maggioranza dei consiglieri apparterrà all’Associazione oltre al Sig. Bono che sempre si è detto disponibile ad appoggiare l’iniziative dell’Associazione. Dopo questo primo passaggio il nuovo C. di A. della s.r.l. dovrà valutare le necessità finanziarie della società da oggi alla fine del campionato e percentualmente Associazione, Polisportiva e Socio Privato parteciperanno pro quota alle necessità finanziarie occorrenti. Nel frattempo il costituito Consorzio inizierà la sua attività di incremento degli associati che verseranno una prima quota di € 1.500, ciascuno per l’adesione  e verseranno le quote di € 5.000 o multipli per ciascuno dei prossimi 3 anni, quindi le disponibilità del Consorzio sono destinate all’attività del prossimo anno con decorrenza 1 giugno 2016, quando secondo gli intenti, più volte manifestati della Polisportiva, quest’ultima, con l’intervento del Consorzio, scenderà al 10% del capitale della S.r.l. ed in questa fase avverrà un riequilibrio del pacchetto quote con la maggioranza al Consorzio e la minoranza all’Associazione ed al Socio provato. Oggi inizieranno anche i contatti con le 70 aziende già presenti con interventi pubblicitari al Palasport, alcune di esse si sono dichiarate fin d’ora disponibili alla partecipazione.

Torna ai contenuti | Torna al menu