Finali 2013 DNG Under19 - Mens Sana basket Siena - Sito non ufficiale sulla Mens Sana

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Finali 2013 DNG Under19

Bloc-notes       Curiosità    Commenti di A.Lami     Ricordi       Opinionisti

Oggi & Ieri

Finali Nazionali DNG Under19

Bookmark and Share

del basket senese

Squadra

gare

partite
vinte

partite
perse

posizione
in classifica

Mens Sana Siena

5

Casalpusterlengo
Moncalieri - Virtus Roma
Virtus Siena

Virtus Bologna

semifinale

Virtus Siena

5

Desio - Pesaro - Livorno

Stella Azzurra Roma
Mens Sana Siena

eliminata ai quarti

Udine  2 giugno 2013    FINALE 3°/4° POSTO

Montepaschi Siena - Stella Azzurra Roma 76-48
MONTEPASCHI: Assouou 2, Papi 6, Procacci 7, Cappelletti 17, Bianchi 8, Antonini n.e, Lofberg 15, Nasello 2, Johansson 6, Marini, Manetti 2, Sousa 8, Malleo 3. All Catalani.
STELLA AZZURRA: Grande 17, Alibegovic, Giancarli 2, Leonzio 6, Esposito 2, Mannocci 1, Cucci 9, La Torre 7, Sorrentino, Sanguinetti 9, Faccenda T., faccenda L. All. D’Arcangeli.

Subito 4/21 per la Mens Sana e questo la dice tutta sull' atteggiamento con il quale sono scesi sul parquet i ragazzi si coach Catalani. La solita grande intensità difensiva.
DATI IN EVIDENZA: Mens Sana punti dal campo 29/71 (41%), Stella Azzurra 28%; realizzazioni da 3 punti Mens Sana 7/28 (25%); 16 assist vs 2 di roma; 16 recuperi vs 8 di Roma.
Per la Mens Sana i migliori realizzatori Cappelletti 17 e Lofberg 15 punti: ai rimbalzi Procacci 8, Marini 7, Cappelletti 6; assist Cappelletti 10; recuperi Sousa 3; stoppate Bianchi 2.

Le parole di coach Catalani :
“Siamo terzi in Italia e questo è un risultato straordinario...oltre che per la classifica finale, per la qualità del gioco espresso e il carattere messo in campo – commenta soddisfatto coach Catalani. Ci tengo a ringraziare i miei assistenti Francesco Papi e Tommaso Mannelli per il favoloso lavoro di un' intera stagione, e tutto il resto dello staff medico, fisioterapico,  realizzazioni da 3 punti 7/28 (25%)fino a Cristiana Conti la nostra psicologa. Sono stati tutti fantastici nel dedicarsi ad un gruppo di cui non è possibile non essere orgogliosi. I ragazzi sono stati straordinari...chiudiamo queste finali con il sapore agrodolce di chi sa che forse ci saremmo meritati di più, ma con la ferma consapevolezza di aver sempre dato tutto.”   

Udine  1 giugno 2013   SEMIFINALI

Finisce alla semifinale contro la Virtus Bologna la scalata  mensanina a queste finali nazionali Under 19.  La Virtus Bologna dimostra sul campo di essere di una categoria superiore. Di carattere la prestazione dei giovani biancoverdi che riescono comunque a creare problemi ai quotati avversari nonostante le ulteriori difficoltà derivata dalla gestione dei falli. Nella finale per il terzo/quarto posto la Mens Sana incontrerà la Stella Azzurra Roma
 
Montepaschi Siena - Unipol Virtus Bologna 46 - 61 (16-30, 29-40, 46-61)
Mens Sana: Assouou, Papi 4, Procacci 13, Cappelletti 16, Bianchi 10, Lofberg 17, Nasello 2, Johansson 6, Marini, Manetti 2, Sousa 6, Malleo ne. All. Catalani
Virtus Bologna: Tinti, Tugnoli, Luppi, Imbrò  18, Sabatini 7, Millina 1, De Ruvo 3, Guazzaloca 17, Fontecchio, Ghiacci ne, Pechacek 15, Landi 29. All. Consolini

Cappelletti nel traffico dell'area bolognese apre le danze della rivincita della finale scudetto 2012. Il numero 10 senese scopre l'iniziale falla nel pitturato avversario, e a mettere il coltello nella piaga sono Lofberg (17 punti, 7 rimbalzi) e Sousa (6), anche loro sguscianti nell'area felsinea. Neanche il tempo di annotare il primo minibreak dell'incontro in favore della MPS che Guazzaloca (17 punti, 3/6 da 3) e Landi (29 punti e 11 rimbalzi per l'MVP della gara) trovano il pareggio (8-8), mentre il coast-to-coast di Imbrò (18 punti, 7 assist) vale il gioco da tre punti che scatena l'ovazione del Pala Fiera di Udine (13-8). Nel “dna” dei mensanini c'è grande predisposizione al sacrificio e all'impavida difesa del canestro, ma anche le collaudate controffensive possono poco se Landi da dietro l'arco annichilisce con due bombe consecutive. La Montepaschi non ha le stesse percentuali dei rivali (0/9 da 3 nei primi 10') e così la forbice si allarga fino al +14 centrata dalla bomba di De Ruvo e dal libero di capitan Guazzaloca sul finire del primo periodo.
Per provare a suturare la ferita coach Catalani riparte dalle certezze difensive, e per 3' nel secondo tempo riesce ad impedire alle VuNere di smuovere la retina. Ma ad una maggiore attenzione sotto il proprio canestro non si accompagna sensibile un miglioramento del pacchetto offensivo, e così il gap a metà gara è solo leggermente migliorato (la transizione di Sousa sulla sirena vale il -11 all'intervallo lungo).
La Virtus rientra in campo con i centimetri di Landi, Pechacek e Fontecchio (partita in sordina per l'ala classe '95, carico di falli dal primo periodo) e le mani educate di Imbrò e Millina. I mensanini riescono però ad arginare i raid del talentuoso quintetto rivale, ma Landi si conferma un fattore che la Montepaschi non sa controllare (-14 con la terza tripla del potentino classe '95 a metà periodo). Con le incursioni di Bianchi e Cappelletti a 3' dal termine Siena infrange il muro della doppia cifra portandosi a -9 (42-51), ma il minimo distacco dura poco, perché Imbrò si esalta e manda Bologna sul +15 (61-46) a 10 minuti dalla conclusione.
É sempre il numero 12 virtussino a strappare applausi con la tripla d'apertura nel quarto periodo. E per non essere da meno Guazzaloca – dalla stessa mattonella – disegna la parabola che vale il massimo vantaggio dell'Unipol dall'inizio della gara (67-50). Al diciassettesimo tentativo Procacci rompe la maledizione delle triple (0/16 in 30 minuti), e a confermare il trend positivo il numero 9 senese si ripete 24'' dopo. La doppia bomba (più uno slalom su Imbrò) ravviva la Montepaschi, che a 3'36'' dal termine si riavvicina sul 65-73. Ma, ancora una volta, la riscossa dura poco: la penetrazione di Imbrò e le triple di Pechacek e Guazzaloca ricacciano a -14 i mensanini 90 secondi dalla fine. Con Imbrò a giocare col cronometro e Landi a infilare l'ennesima tripla della sua partita cala il sipario della rivincita del match scudetto del 2012, che vede ancora festeggiare alla sirena l'Unipol Virtus Bologna.

Le parole di cosch Catalani:
"Nella seconda frazione abbiamo difeso come volevamo tenendo la Virtus a soli 10 punti realizzati. All'intervallo la sensazione era quella che avremmo potuto avvicinarsi ancora, ma nella ripresa Bologna è stata brava ad allungare - commenta coach Catalani. I problemi di falli ci hanno poi costretto a quintetti atipici e vulnerabili per fisicitá, ma anche in quel frangente i ragazzi hanno dimostrato carattere riuscendo ad affrontare a viso aperto giocatori fisicamente più incisivi. Nel finale abbiamo cercato di giocare più col cuore che con la testa, trovando tante risorse e intensità, ma non riuscendo a colmare lo svantaggio. Complimenti alla Virtus Bologna per la sua solidità e la qualità espressa in campo. Per quanto riguarda noi, siamo già pronti per affrontare la Stella Azzurra nella gara di domani."  

________________________________________________________________________________________


Udine 31 maggio 2013
QUARTI  DI  FINALE

Montepaschi Siena – Virtus Siena 74-64
Montepaschi: Assouou ne, Papi 2, Procacci 19, Cappelletti 20, Bianchi 9, Lofberg 4, Nasello 2, Johansson, Marini 12, Manetti, Chatzicharalambous 6, Malleo. All: Catalani
Virtus Siena: Cucco 12, Franci ne, Mugnaini, Bianconi 5, Zeneli, Oliva 18, Reali, Sanges 6, Martino 8, Angiolini ne, Rovere 15, Ricci ne. All: Cini

Primo quarto di altissimo livello della Virtus Siena, che realizza ben 26 punti (contro i 17 dei rivali). La squadra di coach Cini martella fin da subito gli avversari, trovando in Pierfrancesco Oliva un finalizzatore eccezionale (9 punti per lui). Sorpresa la Montepaschi, che fatica a contenere le folate offensive della V ma che comunque rimane aggrappata al punteggio con il solito collettivo unito. E’ un’altra Mps quella che esce dal break dei primi due quarti: l’uomo in più è Alessandro Procacci, che con due triple (la seconda con fallo subito e conseguente libero realizzato) praticamente azzera il divario (28-24). In due minuti è tutto di nuovo in equilibrio. Tirato il fiato la Virtus Siena riparte con Bianconi e Rovere (38-30) ma la Montepaschi è brava a rimanere in partita chiudendo il primo tempo sotto di 5 (41-36). La lunga onda bianco verde continua nel terzo quarto con la Mens Sana che si fa sempre più minacciosa alle spalle della Virtus. Più volte i ragazzi di coach Catalani arrivano al -1 e al 26esimo coronano l’inseguimento sorpassando con i liberi di Cappelletti. La tripla di Bianchi e i liberi di Procacci (55-48) certificano il black-out della Virtus, allergica al canestro in un quarto in cui realizza solamente 9 punti in 10 minuti. Il lungo digiuno è interrotto dal 2/2 di Cucco dopo l’antisportivo fischiato a Procacci ma la marcia mensanina non si arresta e alla fine della frazione il tabellone sorride alla Mps (59-50). Poca Virtus anche ad inizio ultimo periodo; il canestro di Cappelletti è l’unico sussulto dei primi 3 minuti del quarto. La schiacciata di Oliva ha il merito di far ripartire la Virtus, che arriva fino al -3 (65-62) a 2 minuti dalla fine. La tripla di Procacci è una batosta pesante da digerire per i ragazzi di coach Cini. Di fatto sono i titoli di coda di un derby molto intenso, non bellissimo come spesso accade nelle stracittadine ma come al solito giocato fino in fondo da entrambe le squadre. La Montepaschi è in semi.

Le parole di Coach Catalani: “E' stata una partita a ritmi elevati, nella quale sapevamo che potevamo commettere degli errori. E infatti nella prima parte di gara abbiamo commesso delle ingenuità. Ma dopo l'intervallo siamo tornati in campo con la faccia giusta. Aspettiamo la vincente di Virtus Bologna contro Comark Bergamo, sapendo che dovremo dimostrare a noi stessi prima di tutto il nostro valore.

Le parole di coach Cini: “Non ci sono mancate le energie fisiche, ma mentali. A tratti abbiamo prodotto un buon basket, ma soprattutto nel secondo tempo ci siamo scollati, e non siamo più riusciti a riunirci. C'è stata un po' di frustrazione, che ha portato a possessi buttati via e tiri non da noi. Rispetto ad altri anni forse non avevamo tanto talento, ma i ragazzi sono stati molto bravi ad arrivare fino ai quarti”.


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Udine 30/05/2012  
SPAREGGI

Virtus Siena – Don Bosco Livorno 89-53
Virtus Siena: Cucco 5, Franci, Mugnaini 8, Bianconi 16, Zeneli 4, Oliva 3, Reali 9, Sanges 12, Martino 15, Angiolini, Rovere 16, Ricci 1. All: Cini
Livorno: Forti 2, Terreni, Ulivierini 2, Barontini 3, Mazzantini 14, Marchini 5, Lucarelli 9, Bardi 1, Giancotti 2, Artioli 10, Pasquinelli 5. All: Da Prato

Derby toscano per chiudere la giornata degli spareggi. Una vittoria (casalinga) a testa nella regular season per Don Bosco Livorno e Virtus Siena, che stasera si sono affrontate per entrare tra le prime otto squadre d’Italia nella categoria. Sulla carta il pronostico pende dalla parte della V e i primi 6 minuti (20-6) sembrano confermare la teoria. Il punteggio di fine primo quarto (37-12) non lascia molto spazio alle velleità dei livornesi. La squadra di coach Da Prato fa 0/11 da due affidandosi a sole 4 triple. Il primo canestro da dentro l’area arriva ad inizio secondo quarto ma ormai la Virtus Siena è sul +28 (42-14). Poco da segnalare in cronaca se non il punteggio che chiude il primo tempo: 62-25. Con i presupposti del primo tempo la gara è già in ghiaccio e serve solo per fare ampie rotazioni. Da un derby all’altro per la Virtus: ai quarti c’è la Montepaschi Siena.

Così coach Cini:
“Siamo venuti a giocare uno spareggio dopo la partita con la Stella che poteva avere anche un altro vincitore. Avevamo voglia di rivalsa, al di la che fosse un derby. Non mi aspettavo però un divario così ampio: è vero che Don Bosco non ha il lungo Benvenuti ma sappiamo che il loro sistema di gioco prevede tanta corsa, intensità e tiro da fuori. Siamo stati bravi noi a entrare subito in partita e allungare nel punteggio. Domani un altro derby contro una squadra che conosciamo bene e che difende benissimo”.
Le parole di coach Da Prato: “Non c’è stata partita. Le triple che abbiamo subito nel primo periodo hanno fatto crollare le nostre certezze e non ci siamo più rialzati. Mi dispiace concludere così la stagione dopo aver vinto il girone Centro-Italia. Abbiamo pagato oltremodo l’assenza di Benvenuti ma questo non può essere una giustificazione per una sconfitta di 40 punti”.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Udine 30/05/2012   TERZA GIORNATA

  • Montepaschi Siena, Virtus Bologna, Reyer Venezia e Stella Azzurra vincono i rispettivi gironi e si godono il giorno di riposo. Virtus Roma, Cus Torino, Rimini Crabs e Aurora Desio fanno le valigie e salutano Udine. Sono questi i verdetti della prima tre giorni di gare della Finale Nazionale Divisione Nazionale Giovanile – Trofeo Giancarlo Primo, di scena nella località friuliana dal 27 maggio al 2 giugno.

  • Giovedì 30 maggio si disputeranno gli spareggi, che coinvolgono le seconde e le terze classificate dei quattro raggruppamenti quindi anche la Virtus Siena. Da venerdì, sul parquet del Pala Fiera di Udine, sarà la volta dei quarti di finale, con le prime otto squadre d'Italia dell'Under 19 eccellenza impegnate.


Montepaschi Siena – Virtus Eurobk Roma 68-60

Mens Sana: Assouou ne, Papi 8, Procacci 5, Cappelletti 7, Biachi 13, Lofberg 6, Nasello, Johansson 5, Marini 13, Manetti, Sousa 11, Malleo. All. Catalani
Virtus: Colavelli ne, Billi 7, Bouah 4, Bencini, Della Rocca, Caridà 10, Guagliardi 8, Longobardi 11, Pastore 7, Ponziani 6, Di Giacomo 7, Faltelli. All. Martino
Arbitri: Belfiore, Perciavalle

Montepaschi “in”, Virtus Eurobk “out”. È stato questo il verdetto del match fra i toscani – arrivati a Udine dopo l'Interzona di Pesaro -, e i capitolini, seconda forza del Girone del Centro Sud. Privi di Matteo Tambone, chiamato dalla prima squadra di coach Calvani per Gara 3 della semifinale playoff, i romani hanno dovuto reimpostare i propri meccanismi e, almeno nella prima metà di gara, sono riusciti ampiamente a restare in partita. Anzi, complice una vena realizzativa non all'altezza dei mensanini (0 su 9 da 3 nei primi 20'), i ragazzi di coach Martino sono andati al riposo con un piccolo margine di vantaggio (27-24). Al ritorno dall'intervallo lungo però la Virtus Eurobk si è disunita, e alla minima distrazione difensiva la Montepaschi ha aggredito la preda, ribaltando le sorti della gara con il break del +8 a fine terzo periodo. Con Marini e Bianchi alfieri della manovra toscana, la Mens Sana ha allungato fino al massimo di +13. Negli ultimi due minuti l'orgoglio dei romani e le triple di Caridà e Guagliardi hanno aumentato il pathos dell'incontro, ma la sirena ha inchiodato l'incontro sul 68-60 che ha mandato a fare le valigie la Virtus Eurobk Roma.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Stella Azzurra – Virtus Siena 63-62
Stella Azzurra: Grande 9, Alibegovic 8, Giancarli 8, Leonzio 14, Esposito 2, Mannozzi 3, Cucci 14, La Torre 5, Sorrentino ne, Sanguinetti, Faccenda T, Faccenda L ne. All. D'Arcangeli
Virtus Siena: Cucco 7, Franci ne, Mugnaini ne, Bianconi 7, Zeneli, Oliva 12, Reali 8, Sanges 5, Martino 16, Angiolini ne, Rovere 7, Ricci ne. All. Cini
Arbitri: Terranova, Gagno

Stella Azzurra e Virtus Siena chiudono con i fuochi d'artificio la terza giornata di gare della Finale Nazionale DNG di Udine. Sul parquet del Pala Fiera le due squadre giocano non solo per il primato, ma anche per prevalere contro un'avversaria che merita rispetto. Dalla prima azione di gioco si capisce che sarà una partita ad alto voltaggio, e ad attaccare la corrente sono Grande da parte stellina e Rovere da parte virtussina. Le difese forti creano difficoltà alle manovre offensive, ma il ritmo incessante crea situazioni a campo aperto che aumentano il pathos dell'incontro. Al riposo lungo è la squadra di coach D'Arcangeli ad avere il naso davanti (30-26) e per larghi tratti del secondo tempo i capitolini mantengono il vantaggio, grazie all'ottimo lavoro sottocanestro di Leonzio, Cucci e Alibegovic. Nell'altra metà campo Oliva e Martino non sono da meno, ma è la penetrazione di Cucco a stravolgere i piani della Stella e a portare a meno di due minuti dal termine Siena in vantaggio (62-61). Con l'opzione overtime che sale di quotazione i romani non ne vogliono sapere di lasciarsi scappare la vittoria, e così prima La Torre e poi Leonzio sono glaciali dalla lunetta, che vale il controsorpasso conclusivo e il primato nel girone.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Udine 29/05/2013  SECONDA GIORNATA

Montepaschi Siena – PMS Moncalieri S. Mauro 66-40
Mens Sana: Assouou 2, Papi 8, Procacci 11, Cappelletti 3, Bianchi 8, Lofberg 6, Nasello 2, Johansson 2, Marini 7, Manetti 6, Sousa 11, Malleo ne. All. Catalani
PMS: Sordella 2, Fiore 4, Ottone, Fratucello, Baldasso 10, Trovato, Antonietti, Mascolo 6, Giacomelli, Fassio, Antonietti 9, De Angelis 9. All. Comazzi
Arbitri: Terranova, Salustri

Escluso un fisiologico rallentamento nel terzo periodo, la Montepaschi è senza macchia nel match contro la Moncalieri S. Mauro. La prestazione di coach Catalani è una conferma dopo la vittoria di carattere all'esordio contro Casalpusterlengo. Nata da un'ottima difesa e supportata da oleate soluzioni offensive, la prestazione dei mensanini li porta ad accumulare uno spread considerevole già al termine della prima metà gara. Nel terzo quarto il già ricordato momento “down” permette ai piemontesi di ridestare il match ma già nei primi minuti dell'ultimo periodo i senesi mettono il punto esclamativo sulla partita.

Le parole di coach Catalani: "Sapevamo di giocare contro una squadra che ha moltissime qualità e all'esordio era stata tradita da un pó di emozione. Eravamo consapevoli che avrebbero aggredito subito il match. L'idea nostra é stata quella di fare altrettanto. Abbiamo difeso bene nella prima parte di gara, poi abbiamo avuto un passaggio a vuoto. Infine ci siamo sbloccati ricominciando a fare quello che volevamo fare dimostrando la maturità giusta alla quale ora bisognerà dare continuità per fare un altro passettino in avanti".

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Scavolini Pesaro – Virtus Siena 45-72
Victoria Libertas: Ricci 5, Bianchi 3, Giacomini 3, Bongiorno, Terenzi 4, Penserini, Clementoni, Cercolani 13, Urbani 4, Bertoni 4, Panzieri 6, Lepri 2. All. Calbini
Virtus Siena: Cucco 10, Franci, Mugnaini 3, Bianconi 10, Zeneli 6, Oliva 8, Reali 5, Sanges 10, Martino 6, Angiolini 2, Rovere 12, Ricci. All. Cini
Arbitri: Caruso, Barilani

La bella è della Virtus Siena. Dopo l'1-1 della regular season, la seconda e la terza classificata del Girone C dell'Under 19 Eccellenza si ritrovano a Udine in un match che vale tantissimo per il prosieguo del cammino alla Finale Nazionale DNG. Il bottino va alla squadra di coach Cini che nei 40' di gioco mostra maggiore organizzazione e fisicità degli avversari. Sotto al ferro Sanges e Bianconi fanno la voce grossa, lasciando a Cucco, Bianconi e Rovere il compito di firmare le trame di gioco. Nell'altra metà campo i ragazzi di coach Calbini litigano con un canestro che gli appare stretto come un collo di bottiglia, ammorbidendo così il compito difensivo dei toscani.

Così coach Cini: “Ci siamo guadagnati con merito lo spareggio con Stella Azzurra, che vale il primo posto nel girone. Sarà una gara tosta, ma visto come abbiamo giocato in questi due giorni sono fiducioso. Oggi la Scavolini non ha trovato tanti canestri dai suoi giocatori migliori, ma il merito è stato anche nostro”.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Udine 27-5-13 PRIMA GIORNATA

Assigeco Casalpusterlengo - Mens Sana Siena  : 57-69
(14-13; 27-24; 39-43)
ASSIGECO CASALPUSTERLENGO: Rossato 16, De Lillo, Vencato 17, Pagani 9, Basso, Sagresti, Janelidze 5, Donzelli 8, Ferrari, Zanazzi n.e., Papa 2, Salari.   All. Carrea
MENS SANA BASKET SIENA: Assouou, Papi 3, Procacci 5, Cappelletti 11, Bianchi 9, Lofberg 14, Nasello, Johansson 14, Marini 5, Manetti 2, Sousa 6, Malleo n.e.   All. Catalani

Buona la prima per i vicecampioni in carica della DNG. Nell'opening game del Pala Fiera di Udine la Monte Paschi era chiamata ad una difficile prova d'esordio contro l'UCC Casalpusterlengo, prima classificata nel Girone A dell'Under 19 Eccellenza. Dopo un avvio di grande impatto, la squadra di coach Carrea ha cominciato a tentennare in attacco, complici l'accumulo di falli di Janelidze e le condizioni fisiche non brillanti di Vencato e Dieye. La Mens Sana ha fiutato l'opportunità e nel secondo tempo ha prima ripreso gli avversari e ha poi allungato di slancio, supportata da un'ottima difesa e impreziosita nell'ultimo periodo da 10' “on fire” di Johansson (14 punti).
DATI IN EVIDENZA:  Jacob Johansson in soli 10 minuti fa 14 punti  con 3/3 da due e 2/3 da tre. Anche l'altro svedese mensanino fa 14 pts. (6/10; 0/1)

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Virtus Siena - Pall. Aurora Desio :  75-59  (23-19; 16-13; 18/17; 18/10)
VIRTUS SIENA:  Cucco 4, Franci, Mugnaini, Bianconi 26, Zeneli ne, Oliva 16, Reali 2, Sanges 9, Martino 7, Angiolini ne, Rovere 11, Ricci ne. All. Cini
AURORA DESIO : Gatto 9, Verucchi ne, Cogliati 9, Longhena, Villa 3, Passero 7, Grassi 6, Verlato, Bruno 21, Bonvino 4, Esposito, Longoni. All. Villa

La Virtus Siena gioca a elastico con la Rimadesio. Nell'ultimo incontro al Palazzetto Benedetti i toscani comandano sempre sul punteggio, ma a più riprese devono subire il ritorno dei lombardi. La forbice galleggia fra i +8 e i +3, ma nell'ultimo periodo la Virtus, spinta da un gargantuesco Bianconi (26 punti) trova il break decisivo che mette il punto esclamativo sull'incontro.
DATI IN EVIDENZA: incontenibile Bianconi , 26 punti con un ottimo 75% da due (6/8) ed un 60% da tre (3/5)

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------  

Il programma delle  Finali

2 giugno alle ore 16.00 finale
3°-4° posto
Stella Azzurra-Montepaschi Siena.

2 giugno alle ore 18.15 finale
1°-2° posto
Virtus Bologna - Reyer Venezia.

Indice delle
pagine

  • LA STORIA

Origini Cronache Ricordi

  • DATI DI SQUADRA

Risultati Classifiche Statistiche

  • DATI DEI GIOCATORI

Schede, Dati, Highs

  • IERI E OGGI

Allenatori Giovanili Curiosità

  • PUBBLICAZIONI

Periodici e Libri

  • VARIE

Foto, Video, Ricordi


Fonte: Basketsiena.it

 
Torna ai contenuti | Torna al menu