Il Consorzio presenta squadra e programmi - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Consorzio presenta squadra e programmi

News

Siena 14 giugno 2016 - 09:40
Fonte: Basketsiena.it

 

Il Consorzio Basket e Sport a Siena che si era presentato ufficialmente il 9 giugno, con lo scopo di promuovere marchi e prodotti dei Soci Imprenditori dando sostegno finanziario alla Mens Sana Basket 1871, della quale detiene il 52%, per garantirne un futuro solido e duraturo.

Questo pomeriggio alle ore 17.00 presso l'Hotel Athena a Siena, è stata convocata la prima Assemblea dei Soci per procedere alla nomina del Consiglio di Amministrazione, del Presidente e del Vice Presidente e per affrontare con immediatezza le problematiche urgenti e non procrastinabili relative alla stagione agonistica, oltre ad un esame delle linee del budget 2016-2017.

Punti trattati dall' Assemblea:
Relazione di Giangastone Brogi. Opportunità che derivano a favore dei Consorziati a seguito dalla nuova Convenzione stipulata con la Polisportiva Mens Sana.
In programma per i primi di settembre incontri con i Consorzi di Varese, Trento e Pescara.

Successivamente l'Assemblea ha provveduto a nominare il Consiglio di Amministrazione del Consorzio nelle persone di:

  • Gabriele Filippini (Dolcezze Savini)

  • Giovanni Poggiali (Felsina)

  • Federico Berni (La Sovrana)

  • Angelo Giorgi (Sali&Giorgi)

  • Marco Turillazzi (Terrecablate)

  • Luigi Cagnazzo (Hotel Monteriggioni)

  • Maurizio Sani (Stosa)

  • Luca Gentili (LDP Progetti)

  • Fabio Bruttini (Comolas).


Dopo il brindisi si è passati alla elezione del Presidente e VicePresidente:

  • Presidente : Fabio Bruttini

  • Vice Presidente Giovanni Poggiali.


Fabio Bruttini
, imprenditore di riferimento e membro del Collegio Nazionale della Federcomlegno, è da sempre uomo di basket ed ex giocatore della Mens Sana della prima serie A ai tempi in cui il padre, il cavalier Mario, era presidente della Polisportiva (dal 1970 al 1978, gli anni della grande consacrazione del basket bianco verde, durante i quali dette anche l' impulso alla costruzione del Palasport di viale Sclavo).

Successivamente il Consiglio ha acquisito la documentazione prodotta dal CDA della Mens Sana Basket 1871 contenente un breve consuntivo al 30 giugno 2016 e le linee di budget 2016-17.
La ricognizione delle urgenze per sciogliere tempestivamente i nodi attuali concernenti il general manager e l'allenatore.
Il CDA ha inoltre presa visione dei documenti contabili, ha ravvisato l'opportunità di un approfondimento del budget al fine di poter iniziare la costruzione della squadra.

Il Consiglio dovrà a breve nominare i propri rappresentanti in seno al CdA
della  Mens Sana Basket 1871.
Il Consiglio ha anche preso atto delle dimissioni di Lorenzo Marruganti
da Presidente della Mens Sana Basket 1871

A conclusione è stato ricordato l'importante intervento dei Tifosi che hanno scongiurato il rischio di interruzione dell'attività di basket della  Mens Sana con l'auspicio convinto che la compagine di imprese aderenti al Consorzio sarà capace di soddisfare le aspettative future dei Tifosi.


 
 
 
 
Bookmark and Share
Torna ai contenuti | Torna al menu