Il mercato a doppia velocità - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il mercato a doppia velocità

News

Siena 21 giugno 2016 - 09:40
Fonte: Basketsiena.it

 

Il Consorzio Basket e Sport a Siena è operativo ed ora insieme all' Associazione Io tifo Mens Sana al socio Bono ed alla Polisportiva devono nominare il nuovo CdA del Basket perchè sarà questo l'organo decisionale ed operativo (nel rispetto degli organismi che rappresentano).

Urge,  all'atto pratico, procedere in tempi ristretti perchè i tempi del basket non aspettano. Intanto Marruganti, messo in condizioni di tranquillità future sia personali che societarie, può già iniziare a muoversi per concertare ciò che ha già impostato e delineato nelle indicazioni di base. Prioritaria è la scelta del coach perchè le direttive, anche di base, dovranno essere confermate e assecondate dal nuovo coach;
il più quotato al momento è Giulio Griccioli (sarebbe un ottimo ritorno).

Le indicazioni di base sembrano comunque indirizzarsi in un radicale cambiamento d'impostazione del team con gli americani ad occupare ruoli diversi da quelli della passata stagione; saranno probabilmente una guardia ed un centro dinamico. Questo significherebbe che la posizione di play, ruolo fondamentale insieme al centro nella costruzione di una squadra, verrebbe occupato da un italiano.

Playmaker italiani buoni, come sarebbe auspicabile, ce ne sono per la A2 ma non molti. Questo è il motivo principale per operare con tempestività. Probabilmente alcuni sono già stati contattati e fermati perchè la Mens Sana ha ancora richiamo storico ed oggi potrebbe accrescere la propria quotazione ed interesse non solo per il blasone del passato ma anche per un futuro interessante in prospettiva.

Un playmaker italiano a cui affidare in mano il gioco della squadra .... va fermato alla svelta ! Per gli altri ruoli ci sono più possibilità e la ricerca sul mercato sarà meno assillante ma sul play bisogna fare alla svelta. Quindi mercato a doppia velocità.

Facile dire quelli che piacciono (proprio perchè non sono molti) e già vediamo come il mercato si sta già muovendo: Tommasini (Casale Monferrato) è richiesto, Spissu (Tortona) è corteggiato stretto da Ferrara e Mantova; altri nomi potremmo fare ma date le caratteristiche che dovrebbe avere il play della futura Mens Sana (caratteristiche tecniche, età ecc.) non è che ce ne siano poi molti, quindi .....

per il playmaker occorre intervenire sul mercato alla svelta !

NELLA FOTO: Spissu Marco


 
 
 
 
Bookmark and Share
Torna ai contenuti | Torna al menu