Menu principale:
Siena 20 maggio 2016 -
Fonte: Basketsiena.it
Il tempo è l'attuale peggior nemico della Mens Sana basket; pochi giorni ci dividono dal fatidico mese di giugno che già nelle prime due settimane dovrebbe dare certezze per il futuro mensanino, nomi e numeri fondamentali per il proseguo.
Il movimento popolare degli sportivi (del quale siamo parte attiva anche noi di Basketsiena) e che possiamo conglobare nell'Associazione ha portato, o sta portando, a termine il suo compito, quello di aver salvato la stagione in corso della Mens Sana, ora spetta al Consorzio proseguire per programmare il futuro imminente.
La realtà intanto non è così distinta fra Associazione e Consorzio sul quotidiano e soprattutto sul pratico perchè riteniamo che il Consorzio se vuole ottenere risultati positivi, o per lo meno soddisfacenti, dovrà far forza su tante componenti, potenzialità individuali che troviamo nell'Associazione. Stesso discorso lo riteniamo valido anche nel contesto della ricerca degli sponsor.
Fare sinergia è fondamentale per un movimento che resta di massa e non può essere diversamente per la mancanza di leader determinati dal denaro. Quindi è importante che continuino a collaborare ed operare chi già lo fa, importante che tutti gli aderenti (fra cui anche personaggi delle istituzioni) facciano valere le proprie conoscenze, importante è che le iniziative o idee di tutti siano ben COORDINATE e trovino gli adeguati punti di riferimento.
Siamo in una fase di contatti che richiede la collaborazione di tutti, nessuno escluso, perchè nessuno è mai stato escluso se non qualche incomprensibile dichiarazione di autoesclusione. La perdita di un altro patrimonio, questa volta sportivo, Siena non se lo può permettere e sarebbe imperdonabile.
Al momento abbiamo tanto lavoro fatto; è stato seminato molto e semina verrà ancora fatta fino a quando non si concretizzerà il tutto con il classico "NERO SU BIANCO". C'è da sapere quali sponsor secondari proseguiranno un percorso che, secondo noi, dovrebbe essere più interessante nel futuro dato il rilievo e la cura degli interessi che vengono dati da Associazione/Consorzio a chi mette le risorse economiche in campo . Ci saranno iniziative importanti, progetti importanti e soprattutto un'attenzione per gli sponsor che forse (anzi senza il forse) in questa ultima stagione non c'è stato.
Riteniamo che questo cambiamento operativo e gestionale con una fondamentale ATTENZIONE agli interessi di chi sponsorizza venga oggi percepito dagli interessati ... .... più iniziative, più comunicazione, più informazione, più coinvolgimento perchè il basket è bello e la Mens Sana in questo contesto è qualcosa di grande.
CLICCA QUI per dare il tuo contributo molto importante in questa fase di fine stagione
nella FOTO : Maurizio Sacchi della Diamond Private Investments (Dpi), la società specializzata in intermediazione di diamanti da investimento da lui fondata. Paricolare nel contesto del basket è stata la sua iniziativa di pagare Roberts, giocatore della Mens Sana, con i diamanti.