Non ci resta che piangere? - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Non ci resta che piangere?

News

Siena 13 luglio 2016 - 09:40
Fonte: Basketsiena.it

 

"Non ci resta che piangere" è un film del 1985 scritto, diretto e interpretato da Roberto Benigni e Massimo Troisi. Nel titolo abbiamo aggiunto un punto interrogativo finale per dare una nota di ottimismo al fine di evidenziare quella parte del bicchiere mezzo pieno nelle attuali vicende che riguardano la Mens Sana basket.
Qual'è la nota positiva? Il fatto che ci siano forze interne all' Associazione, "Iotifomenssana" determinate, interessate veramente al solo bene della Mens Sana,  ed operanti oltre le "chiacchiere.  Queste persone sembrano essere proprio "quel Mario" che in una scena del film replicò al predicatore Savonarola nel seguente modo:
Predicatore: Ricordati che devi morire!
Mario: Come?
Predicatore: Ricordati... che devi morire!
Mario: Va bene...
Predicatore: Ricordati che devi morire!
Mario: Sì, sì... no... mo' me lo segno...

Eh ... sì .... questi non hanno proprio intenzione a morire! Nemmeno ci pensano!! Ed allora ogni lettuta di quello che sta accadendo diventa molto più facile.

Il Consorzio sta rimandando nel tempo le proprie nomine per il nuovo CdA? Da una riunione fissata in ritardo e poi aggiornata al giorno successivo , poi a tre giorni dopo (giovedì), per poi arrivare a chi sa quando.
L'Associazione aveva già date le sue nomine da tempo, incontrando le stesse problematiche e superandole, con qualche dolore ma con senso di responsabilità. Probabilmente i problemi risolti dal direttivo dell'Associazione sembrano non trovare soluzioni in quello del Consorzio che essendo un organismo di recente costituzione può avere più dificoltà.  
Altra scena dal film "Non ci resta che piangere":
"Santissimo Savonarola, quanto ci piaci a noi due! Scusa le volgarità eventuali. Santissimo, potresti lasciar vivere Vitellozzo, se puoi? .....  Oh! Noi siamo due personcine perbene, che non farebbero male nemmeno a una mosca, figuriamoci a un santone come te. Anzi, varrai più di una mosca, no?


Lasciando il film, perchè di un film si tratta, e tornando al pratico, il Consorzio ha visionato il bilancio di chiusura e, cosa importante, ha finalmente resa più tranquilla l'esistenza operative del g.m. Lorenzo Marruganti  dando  via libera alla parte sportiva, attraverso la comunicazione ufficiale del budget. Marruganti con il nuovo coach Giulio Griccioli ora può definire tranquillamente i contatti e le trattative già intraprese. Su quale cifra?

Possiamo dire sulle cifre della passata stagione (250mila per la squadra), con cifra sensibilmente inferiore se consideriamo che nella passata stgione Roberts era stato considerato e pagato a parte (70mila) dalla Dpi, la società di investimento sui diamanti che quest'anno non ha rinnovato pur vivendo una realtà finanziaria florida ed in costante crescita.

Ed a questo punto, per restare in tema film, non vorremmo vedere un film già visto nella passata stagione. Il budget c'è ma nei suoi contenuti  ad oggi, 13 lugilo (e sottolineiamo luglio) voci in entrata importanti e determinanti quali pubblicità, sponsor secondari e sponsor primario sono praticamente vuote di reali cifre (o quasi)..... quindi buon lavoro !!! Perchè c'è biogno di lavorare e non di chiacchierare in sterili e vomitevoli (scusate il termine) guerre su nomine che ci ricordano le peggiori cose di una Siena che vorremmo non esistesse più visto i risultati.

 
 
 
 
Bookmark and Share
Torna ai contenuti | Torna al menu