Il rumors di mercato apparso il 4 di marzo su "Spicchi d'arancia" in merito ad un interessamento/contatto fra Simone Pianigiani e la nuova dirigenza della Pallacanestro Cantù ha delle verità ma non correttamente riportate.
Pertanto teniamo a precisare quanto segue:
La smentita riportata da Sportando per tale rumors non è corretta dal momento in cui la società canturina si è decisamente interessata all'ex coach Mens Sana. Quindi non si trattava di Fantabasket come riportato da Sportando ma reale rumors.
Nei contenuti della notizia e non evidenziato, come fatto presente dall'agente di Pianigiani, c'è stato un rifiuto netto, a qualunque cifra e condizione, da parte dell'allenatore senese.
Sotto riportiamo il rumors del 4 marzo (Spicchi d'arancia)
IPOTESI PIANIGIANI PER UN BUDGET DA SCUDETTO
Un budget a sette zeri per lanciare la sfida nella corsa allo scudetto 2016-17: Dmitry Gerasimenko sarebbe pronto a investire in maniera massiccia per allestire una grande Cantù la prossima estate, si parla di almeno 10 milioni di euro ovvero una cifra in Italia seconda alla sola Milano. Per un progetto così ambizioso la società lombarda potrebbe partire dall’allenatore: per ora è soltanto una voce senza conferme, al di là del contratto in scadenza al 30 giugno con l’attuale coach Sergei Bazarevich (Alti Sport), ma in cima alla lista dei candidati per un progetto tricolore ci sarebbe Simone Pianigiani (Fiorenzo Storelli). L'ex c.t. azzurro, libero da vincoli con la FIP, non siede su una panchina di un club dalla stagione 2012-13 conclusa anzitempo al Fenerbahce Istanbul. La serietà dei programmi del nuovo proprietario sarebbe confermata dalla volontà di bruciare le tappe per la costruzione del nuovo palasport, che probabilmente sorgerà sull’area del vecchio Pianella, acquistata dalla famiglia Gerasimenko nei mesi scorsi. L’ipotesi, sulla falsariga del vecchio progetto per l’ampliamento a 5500 posti studiato un paio di anni da Anna Cremascoli e la famiglia Corrado, prevederebbe l’inizio dei lavori appena concluso il campionato 2015-16, con tempi di consegna inferiori all’anno solare per riuscire a giocare i playoff del 2016-17 nella nuova struttura.