Presentazione squadra alla stampa - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Presentazione squadra alla stampa

News

Siena 20 agosto 2016 - 09:40
Fonte: Basketsiena.it

 

Sintetica raccolta delle interviste effettuate alla squadra della Mens Sana 1871 in occasione della presentazione alla stampa.

Coach Giulio Griccioli:

"Siamo un team da scoprire, nove decimi sono nuovi Ma nel roster abbiamo giocatori che possono rimanere più di una stagione.
'Le emozioni del ritorno sono tante e sono forti. I propositi sono svariati, inizieremo a lavorare in maniera completa da domani (oggi per chi legge, ndr), le idee ci sono. Per il momento mancano gli americani, nonostante che sia già passato un po' di tempo dal momento delle firme. Ma a causa dei problemi del Coni siamo in attesa da sedici giorni della richiesta di visto di Myers e da tredici giorni per Harrell. Speriamo che con la fine delle Olimpiadi inizino a elaborare le nostre richieste e che in una decina di giorni arrivino anche loro.
Il primo obiettivo è quello di formare uno stile con i giocatori, con la squadra, con la società e con lo staff che ci renda riconoscibili al di fuori e anche appetibili per i futuri investimenti che dovremo riuscire a richiamare. L'aspetto sportivo non è secondario ma viene dopo rispetto a questo aspetto organizzativo che a mio avviso ora viene prima."
Cosa manca oggi?

"Mancano tante cose, dobbiamo riproporre lo stile Mens Sana che si è un po' perso. Il club ha attraversato tanti problemi, è passato di mano, c'è da rifare tutto dall'inizio. Manca il modo di essere, la professionalità che c'era una volta e che io mi sento di poter portare".

Dir. Sportivo Lorenzo Marruganti:

"Questa è una giornata importante, davanti a noi abbiamo un'annata impegnativa. Noi dovremo cercare di consolidarci dentro e fuori il parquet. La squadra è giovane, dovrà lavorare duro, avremo l'imperativo di crescere e migliorarci. Abbiamo uno staff tecnico di alto livello, io sono fiducioso. Abbiamo cercato di costruire una squadra equilibrata, con le caratteristiche giuste, un roster giovane che potrà avere delle prospettive anche future. Qua sappiamo fare pallacanestro, poi vedremo quello che riusciremo a fare nel corso della stagione
Come è arrivato alla scelta dei due americani?

"Ovviamente ci sono tanti aspetti dietro alla scelta di un giocatore. Abbiamo fatto delle piccole scommesse, sono due giocatori abbastanza giovani che non hanno mai affrontato il campionato italiano che è un torneo impegnativo, con difese molto dure e con match tattici. Ma siamo convinti che Myers e Harrell abbiano le qualità fisiche, tecniche e anche morali per poter portare dei risultati buoni. Abbiamo cercato di costruire la squadra nel modo Inigliorepossibile considerando tante caratteristiche, anche quelle umane. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio, poi sarà il campo a fornire le risposte. In questa stagione ci sono tante sfide da affrontare, quella dentro il parquet è mantenere alto il nome della Mens Sana come merita la storia di questa società. Fuori dal parquet sarà quella di dare una base solida per garantire il futuro".

NELLA FOTO La squadra oggi (senza i due americani)

VIDEO

Bookmark and Share
 
Torna ai contenuti | Torna al menu