Rendere operativo il general menager - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Rendere operativo il general menager

News

Siena 24 giugno 2016 - 09:40
Fonte: Basketsiena.it

 

Il Consorzio Basket e Sport a Siena all'atto pratico è partito male, sotto tutti i punti di vista, in modo peggiore non poteva farlo. Si è fatto molto attendere in questi mesi lasciando il salvataggio della Mens Sana tutta nelle mani dell'Associazione, nelle mani di quei tifosi veramente da considerare unici responsabili. Parlare di tempi tecnici operativi necessari e dovuti è imprpropio, c'è stato una lenta comprensione del progetto ed una altrettanto lenta adesione dei primi. E' logico che un numero importante di aderenti avverrà con il tempo ma non è questo che si chiedeva adesso. Dopo essersi nascosto per mesi si è presentato e lo ha fatto in fretta e furia mostrando confusione e disorganizzazione
alla prima uscita rimediando e dando fuducia all'ambiente alla seconda,  nel giorno delle nomine interne ma dandosi tempi lunghi per il terzo incontro (30 giugno) per le nomine dei suoi membri nel CdA, ha dato dimostrazione di essere fuori dai tempi attuali del basket e pertanto dal basket.

Non ha senso arrivare adesso alla conoscenza e firma del bilancio, dei numeri esatti riportati nelle scritture contabili ne dovevano aver preso atto in precedenza quando hanno acquisito le quote dall'Associazione; avranno voluto rendersi conto nei numeri esatti cosa stavano acquistando! Il bilancio comunque può essere approvato entro quattro mesi mentre le cose che non possono attendere sono altre. Entro il 7 luglio bisogna procedere alla fidejussione per 100mila utile alla iscrizione del prossimo campionato. Inoltre è necessario stilare un budget preventivo per affrontare la stagione 2016/17 e se questo non è possibile farlo fino a quando non vi è un bilancio è altrettanto chiaro che un'idea di massima va data immediatamente al g.m. Lorenzo Marruganti per operare sul mercato.

E' inutile aver trovato un accordo con Marruganti se poi non lo metti nella condizione di poter operare, lui al momento è inattivo. Ciò che non è inattivo è invece il mercato e ce ne accorgiamo anche in casa vedendo giocatori mensanini accasarsi in altre società.
Non c'è bisogno che ce lo ricordi il g.m. che  partire in ritardo sul mercato , soprattutto nella copertura di ruoli chiave in cui fra l'altro c'è scarsità di qualità, pregiudica la bontà dell'ingaggio;  gli sportivi se ne accorgono subito e tutto viene pregiudicato a ruota. l'immagine dei consorziati, gli abbonamenti per la prossima stagione dei tifosi e logicamente i risultati con grossi rischi anche di retroccesione. Se fai una squadra da retrocessione a questo punto sarebbe assai peggio di quello proposto da anninistratori locali alcuni mesi fa quando si evidenziò la crisi. Già sarebbe molto grave perdere (come sta accadendo)  quel parco giocatori di cui ti eri fatto difensore a stagione quasi conclusa ed in modo positivo.

C'è una unica soluzione: rendere SUBITO operativo Marruganti indicandoli una cifra indicativa. Questo vuoto di cariche e di conseguenza di decisioni, in questo "interregno" troppo lungo è deleterio; INACCETTABILE !! Sia per i nuovi che dovrebbero esserci sia per i vecchi che dovrebbero dimostrare di esserci ancora.

 
 
 
 
Bookmark and Share
Torna ai contenuti | Torna al menu