Staff medico e tecnico - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Staff medico e tecnico

News

Siena 08  agosto 2016 - 12:30
Fonte: Mens Sana basket 1871

 
  • Mens Sana Basket 1871 è lieta di comunicare lo staff medico che seguirà la squadra nel corso della stagione 2016/2017.


Il medico sociale sarà il dottor Gilberto Martelli. Un gradito ritorno alla Mens Sana, dove aveva già ricoperto lo stesso incarico dal 1984 al 2007, oltre ad essere stato nello staff medico della Nazionale Italiana di Basket dal 2001 al 2006.

Al suo fianco i fisioterapisti Stefano Baldanzi e Jacopo Bigliazzi, professionisti che fanno capo al Centro MUST, Centro di Medicina dello sport, Medicina Fisica e Riabilitativa, struttura che nasce nel 2010 e si sviluppa a Siena e Colle Val d’Elsa tramite due società  (Trio srl e Fisiomedical Check-up srl). Attraverso professionisti di indiscusso livello e con ampia esperienza in ambito sportivo e non solo,  MUST fornisce servizi di elevatissima professionalità in campo sanitario, con un occhio di riguardo a tutto ciò che è innovazione. Un gruppo di eccellenza in riabilitazione, diagnostica di alto livello, studi medici e chirurgia mini invasiva, che nell’ultimo anno si è dotato di un ambulatorio chirurgico (Siena Surgery srl) ed una sede distaccata presso la struttura Chianti Medical.

  • Mens Sana Basket 1871 è lieta di comunicare lo staff tecnico che affiancherà Giulio Griccioli nella stagione 2016/2017.


Confermati gli assistenti allenatori, con Matteo Mecacci anche quest’anno nella veste di vice allenatore ed Andrea Monciatti, con il ruolo di secondo assistente e video analyst.

Accanto a loro subentra, nella figura del preparatore atletico, Giacomo Sorrentino, che viene dall’esperienza con il Don Bosco Livorno dove ha seguito sia la prima squadra in Serie B che il settore giovanile.

Uno staff tutto senese, che porta alla Mens Sana Basket 1871 le proprie competenze ed il proprio know how nelle rispettive aree di competenza, come afferma il DS Lorenzo Marruganti:

“Sono contento che sia Matteo che Andrea abbiano accettato con entusiasmo di intraprendere questa nuova avventura con il nuovo capo allenatore. A loro si aggiunge un professionista, anche lui senese, come Giacomo Sorrentino. Il tutto nell’ottica di valorizzare le professionalità di eccellenza che la nostra città ha saputo esprimere negli anni. Una base radicata che saprà ben interpretare lo spirito che dovrà contraddistinguerci”.

Nella FOTO SOTTO: Sorrentino Giacomo nel Don Bosco Livorno (primo a destra dello staff tecnico)

 
 
 
 
Bookmark and Share
 
Torna ai contenuti | Torna al menu