Menu principale:
Siena 13 febbraio 2016 -
Fonte: TV Siena
Nel video l'intervista dell'assessore allo sport del Comune di Sena Leonardo Tafani rilasciata a Siena TV in merito alla situazione della Mens Sana basket 1871.
Ha evidenziato i seguenti punti:
Grande lavoro alla ricerca di interlocutori nel tessuto imprenditoriale cittadino per il salvataggio dell Mens Sana in stretta collaborazione con Polisportiva e Mens Saba basket s.r.l.
Tali riscontri non fanno presupporre il salvataggio in una unica figura per cui si stanno cercando più diversi interlocutori
Le responabilità di quello che è accaduto saranno chiarite dopo la fase attuale di salvataggio al fine di evitare in seguito gli errori che si stanno ripetendo.
Prendere tempo, disertando la prima convocazione dell'assemblea dei soci del 18 febbraio della Polisportiva, per definire gli accordi di salvataggio.
Sistemare il disavanzo di 300mila euro al 31/12/2015 e valutare un piano strategico per diminuire i presumibili altri 300mila euro di fine stagione (giugno 2016) per poter poi programmare con i nuovi sponsor la nuova stagione senza debiti.
Avendo pertanto quasi raggiunta la salvezza matematica si potrebbe apportare dei cambiamenti per ridurre le spese attuali (sull squadra).