Menu principale:
Siena 15 aprile 2016 -
Fonte: Basketsiena.it
Egidio Bianchi è il nuovo presidente di Lega Basket. Prende il posto del dimissionario Fernando Marino.
Bianchi è stato anche il curatore fallimentare della Mens Sana basket; persona conosciuta da tempo nell'ambiente cestistico cittadino per aver seguito sempre con passione le vicende della Mens Sana e della Virtus.
Egidio Bianchi, già consulente di Lega dal luglio 2014, è nato a Taranto nell’agosto del 1960.
Laureato in Scienze Economiche e Bancarie, ha avviato il suo percorso professionale, prima come dipendente di importanti società di consulenza e poi come libero professionista.
E’ iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e nel Registro dei Revisori Contabili.
Le sue principali competenze professionali sono: contabilità e bilancio delle imprese industriali e di servizi; controllo contabile e revisione; fiscalità nazionale ed internazionale; advisoring in operazioni di finanza straordinaria d’impresa ed in operazioni di ristrutturazione aziendale.
Negli anni Bianchi ha svolto attività di consulenza con numerose aziende italiane ed internazionali nel settore delle Utilities, del Food and Beverage, dei Media e Comunicazione. Ha inoltre ricoperto incarichi di controllo e revisione in molte aziende private ed in alcuni enti pubblici. Oggi continua a svolgere la propria attività di consulenza con aziende di medie e grandi dimensioni, con prestigiosi incarichi di controllo e revisione dei conti fra i quali, ad esempio, i collegi sindacali di Nestlè Italiana Spa e Sanpellegrino Spa.
Dall’agosto 2013 è membro della Deputazione Generale della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.
CLICCA QUI PER IL CURRICULUM VITAE