Menu principale:
Siena 31 marzo 2016 -
Fonte: BasketNet.it
Da BasketNet riportiamo:
Un altro terremoto in arrivo nella pallacanestro? Possibile coinvolgimento per mezza serie A...
Metà società di serie A nel mirino della procura?
Un’esondazione, la pallacanestro italiana è attraversata dalla più violenta “piena” della storia, che si trascina dietro detriti sempre più grossi, distruggendo quel fragile ma orgoglioso villaggio che attrae una fetta considerevole di appassionati.
Dalla vicenda Siena e dall’inchiesta “Time Out” il cancro sta diventando metastasi: si vocifera nell’ambiente che conta di una possibile inchiesta che potrebbe aprirsi a breve, e che potrebbe coinvolgere circa metà delle società di serie A. Oggetto nel mirino della procura federale? La questione dei diritti d’immagine (e quello che gravita attorno). Una vicenda spinosa, che, da un lato potrebbe colpire le società interessate, e dall’altro anche gli agenti, soggetti edotti in materia e come tali non giustificati in merito a una possibile omissione giurisprudenziale.
Non solo...anche i tesserati, pur con quanto precisato sopra, potrebbero avere ripercussioni serie dalla vicenda.
Scudetti di Siena, rottura FIP-
Direttore Raffaele Baldini
DA SPORTANDO
Nove club di Serie A, secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbero stati convocati dalla Procura Federale in merito ai contratti di immagine e scouting. Si tratterebbe di Avellino, Sassari, Varese, Cantù, Brindisi, Torino, Pistoia, Caserta e Reggio Emilia.