Menu principale:
Siena 20 febbraio 2016 -
Fonte: Basketsiena.it
Sembra esserci diversi modi di vedere un probabile salvataggio della Mens Sana: quello che si rifà alle idee del Comune rese pubbliche dall'assessore Tafani in settimana, un salvataggio molto doloroso, e quelle che oggi un gruppo, o più gruppi di persone, hanno presentato all'hotel Garden.
Il gruppo portante di questo nuovo progetto è quello dell'ex presidente della Polisportia Giorgio Lucchesini e dell'attuale direttore amministrativo Filippo Mascia che ha nella figura di Gian Gastone Brogi l'esperto in materia per aver seguito i progetti relativi al Basket Trento e quello di Varese nel quale la nuora è anche vice-
Gian Gastone Brogi è un conosciuto ed apprezzato libero professionista, conosciuto a Siena, formatosi all'Università di Siena (giurisprudenza) esperto in consulenza menageriale. A questo si è unito, con stesse finalità e progetto, il gruppo degli ex giocatori con Barlucchi, Franceschini, Cagnazzo, Guidarini (presenti all'Hotel Garden).
Questo nuovo progetto tenderebbe a ristrutturare in modo radicale la sezione basket della Mens Sana creando una società consortiva composta da 3 soggetti, Polisportiva, Consorzio, Privati in cui la prima da avere l'attuale 94% passerebbe ad averne in % minoritarie.
Diverso anche il modo di leggere ed interpretare gli attuali termini di bilancio come completamente diverso la considerazione della cessione di alcuni giocatori dell'attuale roster.
Studiato un piano operativo, nel quale hanno una partecipazione anche tutti gli sportivi che si stanno impegnando con quote da 100 e 300 euro e che nel futuro assetto avrebbero un proprio rappresentante all'interno del Consorzio (come avviene a Varese e Trento), è stato deciso di procedere nei prossimi giorni alla costituzione di un "trust" con apertura di c/c dove imprenditori e professionisti possono procedere all'aquisto di quote da 1.000 euro.
Nella foto a lato: Gian Gastone Brogi