Menu principale:
Siena, 25 gennaio 2014 h. 18:15
Fonte: -
Per uno che nel campionato italiano realizza 8.089 punti, il 12° realizzatore di ogni epoca del campionato italiano, di gare da ricordare ce ne sono diverse. Per noi, belle come poche, degne di essere ricordate sono state quelle disputate contro Reggio Emilia in epoche e con sapori diversi.
La prima risale al 27 ottobre 1982 ed è stata considerata da Rudy Simonelli, da sempre grande estimatore e fans del giocatore, la "più bella partita" di George. Nell' occasione scrisse:
"Non ho dubbi. Partita numero 1. George fece 38 punti, con il 78% dal campo, un 15 su 19 devastante, in piena intensità di gioco. Purtroppo il risultato non ci sorrise, anzi fu una partita da "mangiarsi le mani; una partita che non mi lasciò nemmeno il tempo di tirare il fiato durante l'intervallo. In tutti i 40 minuti nessuna delle due squadre ebbe poche manciate di punti di vantaggio. Sapori avanti tutto il primo tempo. Bouie ed Hackett (Rudy, padre dell'ex mensanino Daniel) ad opprimere il povero Vroman in una lotta senza risparmio. Per Brett 7 rimbalzi ma 8 palle perse furono sentore del suo imminente taglio avvenuto a vantaggio di Mike Bantom pochi giorno dopo. Letterio con 5 su 7 e Ceccherini con un bel 50% dalla distanza aiutarono ottimamente ed a poco dalla fine sembrava proprio che stessimo per farcela, poi il colpo di reni della squadra di casa, spinta da un pubblico caldissimo, fissò il 77-
Quando andai a vedere la casella dei tiri liberi la Mens Sana registrò 11 su 23 !! Quando in serie A perdi di due e fai il 47% ai liberi ..... puoi avere tutti i George che vuoi ! Non ti bastano!
La seconda risale
Foto : George Bucci e Pino Brumatti