Menu principale:
Siena 17 maggio 2016 -
Fonte: Basketsiena.it
Diego Ulissi, capitano della Lampre Merida, dopo aver vinto la 5^ tappa del Giro d'Italia si è ripetuto oggi a Asolo. Un vincente che ammira nel basket chi si è fatta una fama di squadra vincente e combattiva, la Mens Sana.
Diego, nei giorni passati, aveva infatti mandato un messaggio a favore della Mens Sana. Ulissi ama il basket ed ammira la Mens Sana basket per i suoi gloriosi trascorsi e per l' attaccamento e l'amore dei suoi tifoso che hanno dato vita ad una raccolta fondi senza precedenti per salvarla.
Ricordiamo che Diego Ulissi saputo, in questi giorni al giro, dell'iniziativa "Save Mens Sana Basket" ha voluto subito partecipare economicamente e mettendo a disposizione il suo nome e il suo volto per aiutare ad accelerare le donazioni.
Diego ha visto con il fratello ex giocatore di basket diverse indimenticabili sfide al PalaEstra e la Mens Sana ed il suo popolo gli sono rimasti nel cuore.
L'amore per la Mens Sana non ha confini e va oltre le discipline di appartenenza.
CLICCA QUI per dare il tuo contributo molto importante in questa fase di fine stagione
DIEGO ULISSI AL GIRO D'ITALIA 2016
La vittoria della 4^ tappa del Giro d'Italia da parte di Diego Ulissi della Lampre-
CARRIERA
Ulissi il 13 agosto 2006 conquistò il titolo iridato in linea di categoria sul circuito di Spa-
Esordì nella categoria Professionisti all'inizio del 2010, a soli vent'anni di età, con la divisa della Lampre-
Nel 2011 consegue la prima vittoria di rilievo in carriera, nella diciassettesima tappa del Giro d'Italia con arrivo a Tirano, dopo una lunga fuga risoltasi allo sprint.
Nel marzo 2012 vince due tappe consecutive alla Settimana Internazionale di Coppi e Bartali facendo sue anche la classifica giovani e la classifica a punti. In agosto vince il Gran Premio Industria Commercio Artigianato Carnaghese.
Nel 2013 luglio si impone in uno sprint ristretto nell'arrivo in salita della prima tappa del Tour du Pologne a Madonna di Campiglio. Nel finale di stagione si rende protagonista di tre vittorie in dieci giorni, tutte nel mese di ottobre, primeggiando nella Milano-
Nell'avvio della stagione 2014 si aggiudica una tappa al Tour Down Under, gara in terra australiana, e il Gran Premio Città di Camaiore in Toscana. Il 14 maggio vince la sua seconda tappa al Giro d'Italia, svoltasi fra Taranto e Viggiano (200 km), regolando il gruppo dei migliori, giunto pressoché compatto al traguardo. Tre giorni dopo riesce a bissarsi vincendo nell'arrivo in salita della tappa partita da Foligno e giunta a Montecopiolo.
Il 15 maggio 2015 torna alla vittoria al Giro d'Italia conquistando in volata la tappa più lunga dell'edizione, la Grosseto-