Menu principale:
Siena 03 agosto 2015 -
Fonte: Basketsiena.it
Come anticipato da Spicchi d' Arancia e riportato da Basketinside oggi, da parte della società Mens Sana, abbiamo la conferma dell' ingaggio di Stefano Borsato.
La Mens Sana chiude così una settimana piena di movimenti (anche se non tutti ufficializzati -
Borsato è una guardia/playmaker, ex Jesi e Forlì.
Dettaglio delle ultime due stagioni ad Jesi:
2013/14 -
2014/15 -
Dal 1° al 2° anno diminuisce il minutaggio d' impiego, passa dai 33 minuti ai 23 minuti.
Fra i partenti segnaliamo Panzini in trattativa con Rimini e Davide Parente contattato come playmaker da Rieti.
SCHEDA DI STEFANO BORSATO
Stefano Borsato, giocatore nato nel 1986, è una guardia/play di 193 cm. Cresciuto nelle giovanili della gloriosa Benetton Treviso, dove ha assaggiato anche la serie A, nel triennio 2005 – 2008 lascia la casa base per andare a giocare con un ruolo maggiore nelle minors italiane. Il 2008 è stato l’anno del suo approdo in LegaDue con la maglia di Roseto con la quale ha iniziato a mettere in mostra il suo valore. Dal 2009 al 2012 ha messo le radici in Emilia Romagna: un anno a Ferrara prima delle 3 annate a Forlì che lo hanno definitivamente lanciato nel panorama cestistico nazionale. Compagno di squadra nel 2010/2011 del playmaker Goldwire, Borsato è un giocatore estremamente versatile capace sia di tirare sugli scarichi (ha chiuso due anni fa con il 54% da 2 ed il 45.5% da 3) sia di penetrare e coinvolgere i compagni. Si distingue per un grandissimo carisma nonché un’indole da trascinatore puro, sia per i compagni che per il pubblico; è inoltre dotato di una notevole leadership e freddezza nei momenti topici, caratteristiche che lo portano spesso ad avere la palla in mano nelle ultime battute di gioco. Stefano Borsato ha giocato l' ultima stagione all' Aurora Basket Jesi con i numeri evidenziati sopra.
IL COMMENTO DI COACH RAMAGLI SU STEFANO BORSATO
L' ingaggio di Stefano Borsato rappresenta per noi il completamento della struttura della squadra. Avevamo bisogno di un giocatore multiruolo che uscendo dalla panchina potesse dare alla squadra tante cose: dal playmaking, alla capacità di segnare usando il suo tiro da fuori, all' attitudine difensiva. Borsato rappresenta un elemento importante e queste sue caratteristiche lo hanno reso appetibile nel roster. E' un giocatore di esperienza che ha giocato tanti anni da protagonista in questo campionato e ne conosce ogni sfaccettatura. Viene da una stagione difficile ed ha voglia di riscatto. Le sue caratteristiche tecniche e la sua determinazione rappresentano un duplice vantaggio per noi, con l' inserimento di un giocatore esperto in un gruppo giovane che avrà bisogno di una guida matura.
VIDEO: 1° Stefano Borsato -
AUDIO : Stefano Borsato al suo arrivo a Siena