Menu principale:
Se non avete mai visto Jimmy Oliver giocare vi siete persi il suo fantastico jump shot, una delle cose più belle mai viste ! E non solo al PalaMensSana ma anche al TD Garden di Boston, l' arena dei Celtics.
Nei Celtics pensarono a Jimmy quando dovettero cercare un nuovo giocatore dopo la morte di Reggie Lewis, una guardia tiratrice di "seta", con un tiro in sospensione da favola del basket. Era un giocatore speciale ma non lo divenne per la Nba. Un' altra cosa però è certa !... il suo jump shot era da mille e una notte .
A Siena ha giocato nella stagione 98/99, l' anno in cui lo troviamo anche nella nazionale americana ai mondiali disputati in Grecia. In quel team Usa fu il miglior realizzatore con 11,8 pts.m/g. In Europa vince nel 2001 la Coppa Saporta l'anno prima dll'arrivo a Siena. Vince con il Maroussi di Atene segnando 31 punti nella finale.
Ma .... poi che fine ha fatto Jimmy Oliver ? Che gli è successo ?
Essendo stato una persona sempre molto riservata poche sono le notizie successive al 2007, quando appese le scarpette da basket al chiodo.
Comunque le più recenti novità su Oliver sono sempre legate al basket: è stato coinvolto nella squadra JAM. Di quale squadra si tratta ? JAM sta per Jesus Athletic Ministry. Un organismo di tipo missionario che avvicina tramite il basket i giovani alla fede.
Jimmy Oliver è sempre stato un buono .... se fosse stato più cattivo, soprattuto nel basket, sarebbe entrato a far parte dei mostri sacri della Nba.
FOTO: Jimmy Oliver nei Boston Celtics
Il suo autografo del '98 alla Mens Sana