Gigli oggi con Ferentino ieri .... - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Gigli oggi con Ferentino ieri ....

News

Siena 2004 - 2007
Fonte: Archivi Basketsiena.it

Bookmark and Share

La partita con Ferentino ci offre l'occasione di rivedere Angelo Gigli, rivale Mens Sana da lunga data.
Tante le sfide da ricordare; oggi riproponiamo la seguente:

ANGELO GIGLI
in Mens Sana - Benetton del 23 settembre 2007 (Supercoppa)
Questa, nei ricordi di Angelo Gigli, è una di quelle partite da incubo; e non solo per l'ala, a quell'epoca, trevigiana ma anche per Ramagli, coach della Mens Sana nella passata stagione ed all'epoca della Benetton Treviso.
La Montepaschi Mens Sana vince la Supercoppa travolgendo 96-50 la Benetton  ...  Treviso quasi doppiata nel punteggio.
Divario enorme e in un certo senso umiliante. Treviso in estate è stata rivoltata da cima a piedi, Siena no. Ha perso Forte, ma ha trovato il lituano Lavrinovic sotto il canestro e il macedone Ilievski. Piccoli accorgimenti con cui ha irrobustito un telaio peraltro già di grande affidabilità.
Dopo un primo quarto equilibrato (16-13), Siena ha preso il largo ed ha cominciato a dilagare, segnando 40 punti nel secondo e terzo parziale e lasciandone a disposizione della Benetton solo 14. Gigli sotto i tabelloni è il solo a provarci, Mensah-Bonsu paga l'inesperienza a questi livelli. Angelo fa 6 punti (il secondo migliore realizzatore dei suoi) nel totale con Bonsu ne faranno 10: i lunghi di Siena, Eze, Lavrinovic, Stonerook, ne fanno 43 di punti. Nel finale Angelo guarda e vive la partita dalla panchina .... per Ramagli non ha senso sacrificarlo in campo.  
I biancoverdi toscani fanno un gioco brillante e quando Siena piazza un break da sogno (o incubo...) di 32-0, concedendo ai trevigiani solo 9 punti in venti minuti, dal 15' al 35'.
Difficile dimenticarsi di partite del genere ...... sia da parte dei vincenti che dei perdenti.

VIDEO: La Supercoppa 2007 con Gigli e coach Ramagli nelle file di Treviso.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu