Ingaggiato Lorenzo Saccaggi - Basketsiena.it - Il portale del basket mensanino e senese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ingaggiato Lorenzo Saccaggi

News

Siena 20  luglio2016 - 11:40
Fonte: Basketsiena.it

 

Come annunciato in conferenza stampa dal d.s. Marruganti, Lorenzo Saccaggi sarà il playmaker della Mens Sana basket 2016/17.
Nato a Massa il 30 agosto 1992, ha debuttato in Legadue con la maglia di Pistoia a soli 17 anni. Resta nella città toscana fino alla stagione 2012/2013 rivelandosi uno dei protagonisti della promozione in Serie A, con 33 presenze all’attivo. Nell’estate 2012 veste la maglia della Nazionale agli Europei Under 20.


Nella stagione 2013/2014 passa alla Fulgor Libertas Forlì (A2), dove viene confermato anche per quella successiva. Chiude quella sua buona stagione forlinese con 11,8 punti m/g. A causa dei problemi societari del club, però, conclude la stagione 2014/2015 tra le file dell’Assigeco Casalpusterlengo.
Nell'estate del 2015 viene acquistato dalla Scaligera Basket Verona con cui raggiunge i playoffs. A Verono non disputa una grande stagione: gioca 33 partite con un minutaggio medio di 28 minuti, realizza 6,9 punti m/g. con il 45% da2 ed il 29% da3 + 3 ast. Migliora nelle 3 gare playoff perse tutte contro Scafati nelle quali realizza 9 pts. m/g. con 80% da2 ed il 57% da3.  

LE PAROLE DI GIULIO GRICCIOLI

“Saccaggi è un giocatore estremamente fisico, atletico che può facilmente ricoprire due ruoli sia in attacco che in difesa. Giocatore di grandissima energia, eccellente difensore, in attacco ha capacità realizzative sia in penetrazione che nel tiro da tre punti. È un giocatore ancora in fase sviluppo, che viene da una stagione magari per lui non troppo brillante a Verona. Lo conosco fin da piccolo e, anche se non l’ho mai potuto allenare fino ad oggi, mi è sempre piaciuto. Oltre ad essere valido dal punto di vista tecnico, ha già un bagaglio di esperienza in A1 e A2 da portare con sé, ma soprattutto può ben incarnare le linee della squadra che dovrà scendere in campo l’anno prossimo: grande energia, voglia di riscatto, voglia di emergere, voglia di rappresentare qualcosa di importante”.

NEL VIDEO sotto Lorenzo Saccaggi in un servizio curato da Pistoia basket inerente l'anno della promozione e quello successivo in prestito a Forlì

Bookmark and Share
 
Torna ai contenuti | Torna al menu