Menu principale:
Siena 6 marzo 2017
FONTE:
Basketsiena.it ! Redazione
FOTO:
Soundreef Mens Sana Basket 2018
VIDEO:
Davide D'Atri
Soundreef è stata costituita nel 2011 in Inghilterra, terra dove piace investire più che in Italia per condizioni fiscali assai migliori. L'azienda ha comunque un management tutto italiano e gestisce organizzatori di eventi musicali, raccogliendo e distribuendo compensi per conto di artisti, autori, editori, case discografiche. Soundreef è stata fondata a Londra da due italiani, Davide D'Atri e Francesco Danieli, con lo scopo di gestire i diritti di diffusione della musica nei centri commerciali e nelle aree affini. Soundreef è un Ente di Gestione Indipendente (Independent Management Entity (IME), presente nel registro pubblico delle collecting society gestito dall'Intellectual Property Office del Regno Unito, che offre servizi alternativi a quelli delle tradizionali società di gestione collettiva dei diritti d’autore come SGAE, GEMA, SIAE e SACEM. Soundreef amministra e raccoglie compensi su oltre 150.000 brani utilizzati da un network sempre crescente di decine di migliaia di utenti business in Italia e nel mondo.
La 67^ edizione del Festival di Sanremo ha visto in gara ben 5 artisti che hanno affidato la gestione dei propri diritti a Soundreef, tra di loro spiccano Gigi D'Alessio e Nesli. Altri: Fedez e Fabio Rovazzi.
Tornando in casa Mens Sana il tanto desiderato ed atteso sponsor che auspicavamo già presente nella gara contro Legnano (trasmessa su Sky) si farà comunque attendere; slitterà ulteriormente e non sarà presente nemmeno nella prossima partita casalinga con Rieti.