Menu principale:
Siena 24 luglio 2015 -
Fonte: Basketsiena.it
Come riporta Sportando la Mens Sana ha ingaggiato Leonardo Marini, centro ex Mens Sana (giovanili) in forza nella recente stagione a Trieste (A2 Gold) dove ha chiuso con 142 punti complessivi ovvero 5,2 punti media gara e 2,1 rimbalzi. Ha giocato mediamente 14 minuti con ottime percentuali al tiro: 63% da2 e 49% da3 (20 realizzati su 41 tentativi).
Al giovane giocatore erano interessate oltre alla Mens Sana anche la Virtus Roma e Benacquista Latina. Il giocatore dopo aver rifiutato il contratto proposto dalle due città laziali (1+1) ha firmato per la Mens Sana.
SCHEDA DI LEONARDO MARINI
Leonardo Marini, centro di 206 cm, nato il 18 settembre 1995 è cresciuto nelle fila del Petrarca Padova, formazione della sua città natale dove ha disputato le annate 2010/11 e 2011/12, alternandosi tra prima squadra (quest’ultima militante nel campionato di C Regionale) e formazione Under 17.
Nel 2012/13 il giocatore si è trasferito a Siena, venendo inserito nel settore giovanile della Mens Sana e -
Poi il passaggio a Trieste con contratto annuale da parte della Umana Reyer Venezia
IL COMMENTO DI COACH RAMAGLI
Quello di Marini è il gradito ritorno di un giocatore che ha completato il ciclo delle giovanili alla Mens Sana. Anche se solo per due anni in biancoverde, ha messo radici importanti in città,, tanto che l' appeal di Siena è contato molto. E' un giocatore in crescita, un altro del gruppo dei giovani che dovrà correre e sbattersi. E' un giocatore che nonostante la stazza può giocare in doppia dimensione, sotto canestro e sul perimetro. Sta vivendo un processo di crescita importante e la sua motivazione rappresenta un valore aggiunto da cui dipenderanno i suoi progressi in questa stagione.
CURIOSITA'
Recentemente, dopo i 19 punti segnati contro Trapani, alla domanda del cronista triestino:
"Tu sei padovano di nascita ma per chiudere l’esperienza giovanile hai scelto Siena, cosa ti ha dato quell’esperienza via di casa?"
ha risposto:
"Beh l’esperienza fuori casa mi ha fatto crescere molto come persona e come giocatore, quando sei via di casa devi essere molto più responsabile di te stesso e di quello che fai. Siena mi ha dato tanto in tutti i sensi."
FOTO SOPRA: Leonardo Marini nelle giovanili Mens Sana