Menu principale:
Siena23 settembre 2015 -
Fonte: Basketsiena.it
La Mens Sana basket 2015/16 si è presentata al suo popolo nel contesto di una serata che ha saputo regatare sensazioni, sapori e stati d' animo diversi. Impatto in grande stile con un PalaGiannelli vestito a festa; luci, musica, grande schermo che ci hanno riportato alla mente le presentazioni di un' epoca ricca di fasti e vittorie. Poi le genuine, autentiche positive sensazioni dell' ultima gioia biancoverde, le immagini della promozione della passata stagione vissute alle Final Four di Forlì con video più un collage di belle foto di Paolo Lazzeroni. Il pezzo forte è stato, ovviamente, la presentazione degli staff e giocatori a rappresentare la speranza, la voglia di continuare a stupire e vincere nell' imminente futuro. Tanti ragazzi di un settore giovanile tornato prepotentemente ad essere importante con 6 nazionali (di diversi paesi). Poi la presentazione dello staff tecnico della prima squadra; uno staff di prima qualità. "Siena è una città speciale" ha detto coach Ramagli rispondendo ai simpatici cori della Brigata nel contesto di un ficcante promemoria sulle origini livornesi del nuovo coach. Successivamente sono arrivati i giocatori che compongono il roster della prima squadra. Tanti volti giovani che danno molto bene l' idea degli obbiettivi che questa società si prefigge: pensare e costruire un futuro degno della Mens Sana.
Tanti i tifosi e gli appassionati accorsi, che hanno di fatto riempito il Dodecaedro. A condurre la serata il giornalista della Gazzetta dello Sport Giuseppe Nigro, tra le autorità il sindaco Bruno Valentini e il presidente della Robur Antonio Ponte.
In chiusura di serata ha preso la parola il presidente e direttore sportivo biancoverde Lorenzo Marruganti che dopo essersi visibilmente commosso nel ricordare lo storico radiocronista Gianni Mazzoni scomparso recentemente (vecchi amici di radio) in merito allo sponsor ha aggiunto: "Stiamo lavorando tanto, sono fiducioso ma non posso svelare nulla sullo sponsor. Speriamo di poter raccogliere al più presto i frutti del nostro lavoro" mente in merito alla campagna abbonamenti ha aggiunto: "Siamo vicini a quota 1000, essere la Mens Sana significa essere l'immagine di una città che ha una grande cultura cestistica. Quindi Siena ci dia una mano per una campagna abbonamenti che sia importante. Noi abbiamo il diritto di stare lassù".
VIDEO: nella Home page con il siparietto sulle origini livornesi di coach Ramagli
FOTO: Tutti i gicatori dopo la consegna delle maglie.