Menu principale:
SIENA 16/20 marzo 2018
FONTE : Basketsiena.it | Menssanabasket.it
Stefano Corona è il nuovo Capo Marketing Officer della Mens Sana Basket 1871. La notizia girava da tempo nell'ambiente ma solo ieri è stata data l'ufficialità con il comunicato della societa (Mens Sana Basket 1871).
L'aspetto giovanile può ingannare in rapporto all'esperienza lavorativa: conta infatti venti anni operativi nella Industry Sport e Media & Entertainment. Nei suoi trascorsi professionali, Juventus Football Club, Dentsu Aegis Media Group e Omnicom Media Group. Nel suo biglietto da visita, per noi sportivi, spicca soprattutto i sette anni in casa Juventus dove ha ricoperto l’importante ruolo di Senior Marketing Manager e potuto partecipare allo sviluppo e al successo di innumerevoli progetti sui diversi fronti Corporate, Business e Consumer.
Apporto significativo anche nei due prestigiosi Centri Media internazionali: prima Dentsu Aegis e poi Omnicom Media Group. In quest' ultimo Stefano Corona ha ricoperto la carica di special project manager. Ha avuto il compito di coordinare la gestione di eventi e sponsorizzazioni ma si è anche occupato di branded content, experiential marketing e delle altre attività di comunicazione non classica. Da diversi anni è docente di Innovation in Sport Marketing, Brand Partnership e Fan Engagement, presso alcuni dei più importanti Master in Sport Business Management, e di frequente speaker in workshop, forum e altri autorevoli momenti collettivi di formazione e sharing di conoscenza ed esperienze. E’ tra i membri fondatori di ASSI, Associazione dei Manager dello Sport System in Italia.
NELLA FOTO: Stefano Corona
Riportiamo sotto gli interventi di Francesco Bertoletti, quale Amministratore Delegato Mens Sana Basket 1871, e del nuovo Chef Marketing Officer Stefano Corina riportati sul sito ufficiale della Mens Sana Basket 1871.
FRANCESCO BERTOLETTI (Amministratore Delegato Mens Sana Basket 1871): “Un’altra pietra nell’edificio della nuova Mens Sana Basket 1871. Stiamo percorrendo una strada che punta a risultati importanti e per questo non è facile. Insisteremo, persisteremo, ci siamo, ci saremo, diventeremo una parte integrante di questa città”
STEFANO CORONA (Chief Marketing Officer): “E’ un onore poter dare un personale contributo alla scrittura di una nuova pagina della lunga e gloriosa storia della Mens Sana. Le sfide davanti a noi sono tante e tutte avvincenti. Il principale obiettivo è quello di aumentare il valore del brand dentro e fuori dal campo, partendo dai suoi due principali pilastri, le property e le audience, e con il supporto prezioso di partner innovativi e ambiziosi. Abbiamo le idee chiare, e un approccio strategico di medio-
I programmi saranno illustrati da Stefano Corona in occasione dell’evento istituzionale “La Mens Sana del domani”, che si svolgerà martedì 20 marzo alle ore 10.30 (ore 11.00 in seconda convocazione) presso il Castel di Pugna (Str.da di Val di Pugna 11/14).
È stato presentato questa mattina presso Castel di Pugna il nuovo Chief Marketing Officer della Mens Sana Basket 1871 Stefano Corona, nell’occasione dell’incontro la “Mens Sana del domani”. Il nuovo Responsabile Marketing è stato affiancato dall’Amministratore delegato della Mens Sana Basket 1871 Francesco Bertoletti e da Filippo Macchi. Alle loro spalle, un backdrop che vuole lanciare fin da subito un chiaro messaggio del percorso e posizionamento da intraprendere: “Culture Maker”.
Filippo Macchi ha introdotto il nuovo ingresso nella società biancoverde: “Stefano Corona rappresenta un tassello che abbiamo voluto mettere per dimostrare, prima di tutto a noi stessi, ma anche alla città e ai tifosi, che teniamo particolarmente all’immagine di questa azienda, in prospettiva futura e non solo nel presente. Oggi la Mens Sana deve essere il veicolo che le aziende utilizzano per un ritorno economico e di immagine. Stefano è stato scelto per rifondare questo lato della Mens Sana, che è il frutto del futuro, perché non dobbiamo soffermarci sul presente, ma guardare in prospettiva lavorando quotidianamente per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.
È poi intervenuto l’Amministratore Delegato Francesco Bertoletti: “Noi siamo qua per rimanere per realizzare questo progetto, per dare una dimensione adeguata a questa società. Stiamo facendo un lavoro importante, dove gli equilibri economici e finanziari devono essere al primo posto. Cerchiamo di trovare soluzioni soddisfacenti, ma non è facile con un pregresso pesante e con situazioni latenti che stiamo cercando di risolvere con tutte le nostre forze e la nostra professionalità. Questo non ci fa paura. Stiamo lavorando per la società e per il territorio”.
Stefano Corona, Chief Marketing Officer: “Vorrei ringraziare la società per avermi dato l’opportunità di far parte di questa sfida, di questa rinascita. Mi ha convinto la sintonia sulla visione, sulla voglia di fare, l’impegno e la determinazione a costruire qualcosa di importante per dare un segnale forte alla città e al mondo dello sport, locale e nazionale. Sono convinto che se facciamo le cose bene nel nostro piccolo, l’impatto positivo si rifletterà anche oltre. Per me è un onore partecipare a questo progetto e poter dare il mio contributo all’evoluzione di questa storia gloriosa. Una sfida stimolante e coinvolgente per chi, come me, si occupa da tanto tempo di sport marketing“.