Menu principale:
Siena 04 agosto 2015 -
Fonte: Basketsiena.it -
La voce di mercato già girava da tempo, noi la dammo il 23 luglio, oggi abbiamo l' ufficializzazione dell' arrivo alla Mens Sana di Valerio Cucci.
Inizialmente ci fu un interessamento inaspettato e impensabile dato che il giovane sembrava destinato a Trieste. Per il 20enne lungo prodotto della Stella Azzurra Roma la trattativa con i biancorossi sembrava cosa fatta. Poi i rumors sulla Mens Sana ed oggi la notizia ufficiale del suo arrivo .
Cucci viene da un'ultima stagione divisa tra l'A2 Gold di Veroli e, dopo il ritiro dei ciociari, il finale di campionato alla Stella Azzurra in Serie B.
Sotto la sua scheda.
VALERIO CUCCI
Ala di 202 centimetri, classe 1995, ha iniziato questa stagione con il Basket Veroli (18 incontri, 4.9 punti e 4.1 rimbalzi a gara giocando mediamente 18,5 minuti, nella sfida con la Fortitudo Agrigento il suo max realizzativo 14 punti) per poi chiudere in B dopo il ritiro dal campionato di A2 Gold dei ciociari con la Stella Azzurra 5 incontri con 77 punti e 10.3 rimbalzi di media (suo max 24 punti contro l' Olimpia Cagliari). Si è distinto anche a livello internazionale vestendo la maglia della Nazionale Italiana giovanile nella selezione Under 18 e Under 20.
IL COMMENTO DI COACH RAMAGLI SU VALERIO CUCCI
“Valerio Cucci è un giocatore intrigante, perchè a livello individuale ha bisogno di step importanti per evolvere in un ruolo diverso rispetto a quello in cui viene normalmente impiegato. Un’ala forte nel futuro, che nell’immediato ha qualità come la capacità di lottare,la propensione ad andare a rimbalzo e la forte identità difensiva che lo rendono un combattente di razza. La voglia di progredire verso una pallacanestro diversa e la fruibilità immediata delle sue caratteristiche lo rendono una pedina significativa nel nostro roster”.
VIDEO DI UNA GARA
Gara del campionato 2014/15 fra Trapani e Veroli -